Arriva la Porsche che va anche sott’acqua: fa paura come nessuno

Questa Porsche va…sott’acqua! Mai visto un modello simile, è un sogno per i collezionisti di tutto il mondo.

Porsche è uno dei marchi più apprezzati dagli appassionati di automobili, le auto della casa tedesca sono un “must have” per i collezionisti. Nel corso della sua blasonata storia, il colosso di Stoccarda ha prodotto alcuni dei modelli più belli mai realizzati. Questa Porsche, però, è davvero unica nel suo genere, è la sola ad essere stata capace di arrivare addirittura sott’acqua!

Non sorprende che i modelli Porsche non siano apprezzati solo dagli appassionati, ma anche dagli addetti ai lavori, che non solo hanno più volte tratto ispirazione dai modelli della produttrice tedesca, ma si sono addirittura di tanto in tanto cimentati provando a personalizzare questi modelli e a renderli ancora più particolari. Un’impresa non da poco.

Questa volta è toccato a Garage Italia Customs provare a raccogliere la sfida, e il risultato è stato davvero straordinario, soprattutto perché lo studio di customizzazione è riuscito a cogliere il meglio da una delle (rare) critiche mosse a Porsche dai propri clienti.

Questa Porsche è unica, arriva direttamente dal mare

La generazione 992.2 della Porsche 911 al momento della sua uscita ha fatto storcere il naso a molti per il suo design.  Per via delle prese d’aria dei paraurti, che discostavano l’estetica del modello da quella pulita e classica del marchio, molti clienti si erano lamentati,  paragonandole alle branchie di un pesce. Garage Italia Customs ha preso questa critica e l’ha trasformata in un punto di forza dando vita ad una versione…acquatica della Porsche.

porsche 911 jaws lo squalo
Porsche, la versione ispirata a Lo Squalo (Instagram) – derapate.allaguida

E’ infatti stata realizzata una versione ispirata a “Lo Squalo”, film capolavoro di Steven Spielberg, con il veicolo che è stato riadattato e personalizzato per richiamare i colori e le sembianze del predatore più temuto dei mari. La pinna sul tetto e i denti di squalo sul parabrezza non sono certo parte del classico design essenziale ed elegante della Porsche 911 GTS del 2025, ma danno vita ad un modello unico nel suo genere, spiritoso e ambitissimo dai collezionisti di tutto il mondo.


Lo studio, fondato da Lapo Elkann, ha traformato quello che era considerato da molti come un difetto dell’auto e ne ha fatto il fulcro e il punto di forza del suo modello. Anche nelle (rare) cose non riuscite, dietro una Porsche può celarsi una vera miniera d’oro.

Gestione cookie