Arriva+la+prima+auto+per+cani%3A+rivoluzione+nei+motori%2C+apre+una+nuova+epoca
derapateallaguidait
/articolo/arriva-la-prima-auto-per-cani-rivoluzione-nei-motori-apre-una-nuova-epoca/21845/amp/
curiosità

Arriva la prima auto per cani: rivoluzione nei motori, apre una nuova epoca

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Nelle famiglie moderne ormai sono sempre di più coloro che hanno un cane e ora anche il settore dei motori deve agire di conseguenza.

Quante volte in passato è capitato che tante persone lasciassero a casa il proprio cane in quanto in macchina per lui era vietato salire. “Perde i peli, sporca, rischia di vomitare”, tutta una serie di frasi che, per fortuna, al giorno d’oggi si sentono sempre di meno anche grazie a una serie di innovazioni.

Lo si vede per esempio dal fatto che stanno nascendo sempre più tappetini che evitano di far sporcare l’auto, senza dimenticare poi i trasportini e una serie di accessori eccellenti per potersi mettere alla guida serenamente con il proprio animale domestico. Ci sono però anche coloro che trattano il proprio cane a tutti gli effetti come se fosse una persona.

Lo sanno bene anche diverse grandi aziende e dunque lo si vede perfettamente con ciò che sta accadendo in Germania. Una grossa azienda di camper ha deciso di dare vita a quella che sembra essere a tutti gli effetti una rivoluzione in favore dei cani, visto che ora sarà possibile trasportare il proprio animale domestico in un modo del tutto inatteso.

Flowcamper Fellschnute: l’amore per il proprio cane

Le grandi innovazioni che provengono dalla Germania, molto spesso permettono di ammirare alcune idee a dir poco geniali. Lo si vede perfettamente con il caso della Flowcamper, un’azienda che ora si mette in mostra con un nuovo e incredibile progetto che prende il nome di Fellschnute.

Flowcamper Fellschnute: l’amore per il proprio cane (Flowcamper Press Media – derapate.allaguida.it)

Si tratta di una novità che toglie ogni dubbio possibile sul fatto di portare o meno con sé il proprio cane in vacanza. In questo caso è bello notare come questo camper sia stato pensato di fatto esclusivamente per i cani. La base è una Volkswagen T6.1, ma si rifà anche alla Renault Trafic.

Da un punto di vista delle dimensioni siamo di fronte a un colosso, tanto è vero che la sua lunghezza si stanzia sui 548 cm e un’altezza di circa 200 cm. La parte posteriore di questo camper è un appartamento per cani, con tanto di cuccia integrata e con una zona di comfort classica per i cani, la quale si può facilmente trovare anche nei giardini delle abitazioni. Ecco dunque come la Fellschnute diventa una soluzione eccellente e al passo con i tempi, con la Flowcamper che ha saputo migliorare ancora di più la vita dei nostri amici animali.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’eccellenza italiana nelle mani della Cina: è una grande occasione per il nostro Paese?

Il colosso italiano si avvicina alla Cina e questa può essere una grande occasione che…

41 minuti fa

Arrivano i rimborsi Enel, bonus direttamente in fattura: controlla se sei tra questi 40.000 clienti, sono tantissimi soldi

Enel Energia, arrivano i rimborsi: se sei tra questi clienti ti arriva direttamente in fattura.…

2 ore fa

È ancora la più venduta di tutte ma presto sparirà: canto del cigno per la mitica station wagon, non avrà alcun erede

Le station wagon hanno per anni dominato il mercato dell'automotive: con l'avvento dei Suv c'è…

3 ore fa

Occhio alla truffa della due ruote in regalo: sembra l’affare della vita, poi ti derubano di tutto

Arriva una pericolosissima truffa che riguarda le due ruote e che può creare non pochi…

4 ore fa

Stellantis, il nuovo optional è da fantascienza: su quali auto sarà di serie

Stellantis ha appena introdotto un nuovo accessorio che sta già facendo impazzire la clientela: tecnologia…

5 ore fa

Chi l’ha detto che le forze dell’ordine possono controllarti il cellulare? Facciamo chiarezza

Le forze dell'ordine possono controllare il cellulare oppure no? La legge parla chiaro: tutto ciò…

6 ore fa