Le innovazioni nel mondo dei motori sono sempre dietro l’angolo e ora c’è un’auto che ricorda moltissimo uno scooter.
Al giorno d’oggi l’obiettivo delle istituzioni è cercare di abbattere quanto più possibile le emissioni di CO2, in modo tale da venire incontro alle esigenze sempre più impellenti dell’ambiente. Sono tante le realtà che stanno puntando su di una serie di modelli a basso costo del tutto elettriche, in modo tale da migliorare l’aria che respiriamo.
Lo si vede con il lancio anche di una serie di nuovi mezzi, come per esempio le e-Bike o i monopattini elettrici, ma non solo. Si punta sempre di più anche sull’utilizzo delle minicar, dei veicoli che sono perfetti per potersi muovere nelle strade interne della città, in molti casi dando anche modo di poter passare nelle ZTL e parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu.
Tutta una serie di innovazioni e di aiuti che permettono così di fare in modo che i clienti possano avvicinarsi quanto più possibile a questa tipologia di auto. La Nissan è una di quelle che ha deciso di rinnovare la propria gamma con un modello talmente piccolo che lo si può usare di fatto come uno scooter, con molti che non vedono l’ora di potervi mettere le mani sopra.
Nissan Silence 04: la minicar che spacca il mercato
Sono tanti ormai coloro che hanno deciso di mettere le mani su di una minicar, con i casi più eclatanti che sono sicuramente quelli legati alla FIAT Topolino o alla Citroen Ami. Due modelli che si fanno molto apprezzare, ma non manca ora il lancio anche della Nissan Silence 04, una nuova minicar adatta davvero per tutti.
Le dimensioni sono da 229 cm di lunghezza, una larghezza da 154 cm e un’altezza da 158 cm, con un peso complessivo che è di 435 kg. Non mancano anche delle grandi innovazioni per questa minicar, con la presenza di un ottimo display TFT da 6,5 pollici e con la possibilità di collegare i propri dispositivi con prese USB e Bluetooth.
Vi sono due modelli che sono stati progettati dalla Nissan, con un motore elettrico da 8 cavalli, con la possibilità di toccare un picco massimo di 45 km/h, con l’autonomia che è di 80 km con una ricarica. VI è poi anche un modello ben più potente da 19 cavalli che tocca gli 85 km/h e i 149 km di autonomia. Nel primo caso la possono guidare coloro che hanno anche solo la patente AM, mentre nel secondo è per quelli con Patente B1 da 16 anni.