Arrivano i rimborsi Enel, bonus direttamente in fattura: controlla se sei tra questi 40.000 clienti, sono tantissimi soldi

Enel Energia, arrivano i rimborsi: se sei tra questi clienti ti arriva direttamente in fattura. Sono tanti soldi, ecco cosa sta succedendo. 

Alcuni clienti Enel potranno ricevere una importante sorpresa in fattura. La società infatti è pronta ad inviare dei rimborsi ad alcuni utenti. Chi è tra coloro che hanno diritto a questo risarcimento potrà quindi fara richiesta e verificare se effettivamente è tra coloro che possono averne diritto.

Questa opportunità per i clienti si è presentata in seguito ad un disguido comunicativo che ha visto Enel finire sotto il mirino dell’Antitrust. Chi è tra coloro che ha Enel come proprio fornitore di energia può quindi verificare se è tra coloro che ha diritto a questa compensazione e farne domanda tramite gli apposititi canali. Ma vediamo più nel dettaglio la situazione e i motivi che hanno portato a questo accordo.

Enel Energia, se sei tra questi clienti hai diritto al rimborso

Come riportato tra gli altri anche da Rai News, numerosi clienti di Enel Energia avranno diritto ad un risarcimento in seguito alla fine dell’istruttoria avviata dall’Antitrust nei confronti del fornitore. L’azienda era finita sotto accusa per pratica commerciale scorretta, nel mirino erano finite le modalità di comunicazione del rinnovo delle condizioni economiche di fornitura in scadenza, che non sarebbero state effettuate nelle giuste modalità. Gli aumenti introdotti infatti non sarebbero stati ben precisati ai consumatori, e le lettere di rinnovo inviate digitalmente potevano secondo l’accusa essere scambiati per messaggi promozionali.

enel energia
Enel Energia, se sei tra questi clienti hai diritto al rimborso – derapate.allaguida.it

La questione si è chiusa con l’impegno di Enel Energia di una compensazione di oltre 5 milioni di euro per oltre 40.000 clienti, tra coloro che hanno ricevuto la comunicazione di rinnovo relativa al mese di Giugno 2023 e fino ad Aprile 2024 che risulti non consegnata, o a chi ricevuto una comunicazione digitale, sia che siano passati poi in seguito ad un altro operatore sia che abbiano deciso di proseguire il legame con Enel Energia. Verrà preso in considerazione ovviamente chi ha inviato un reclamo ad Enel Energia o all’Antitrust per lamentare la poca chiarezza delle condizioni di rinnovo. Chi è ancora cliente Enel potrà ricevere questo risarcimento direttamente sotto forma di sconto sulla fattura.

Enel inoltre ha promesso di realizzare una campagna informativa ancora più variegata e articolata per informare adeguatamente i clienti sulle nuove condizioni economiche, oltre che a potenziare l’assistenza e tutto il processo informativo in modo che queste situazioni non si verifichino più.

Gestione cookie