Assicurazione+auto+a+poco+pi%C3%B9+di+150+euro%2C+%C3%A8+la+polizza+RC+pi%C3%B9+conveniente+in+assoluto%3A+finalmente+si+risparmia
derapateallaguidait
/articolo/assicurazione-auto-a-poco-piu-di-150-euro-e-la-polizza-rc-piu-conveniente-in-assoluto-finalmente-si-risparmia/25936/amp/
curiosità

Assicurazione auto a poco più di 150 euro, è la polizza RC più conveniente in assoluto: finalmente si risparmia

Pubblicato da
Beatrice

Assicurazione auto, la paghi poco più di 150 euro. Con questa polizza RC risparmi moltissimo, ecco di cosa si tratta. 

La normativa italiana non consente alle automobili di circolare sulle nostre strade senza che il veicolo sia regolarmente assicurato, una tutela sia per il proprietario che per tutti gli utenti della strada in caso di incidenti. Negli ultimi mesi, i prezzi dell’RC Auto sono notevolmente aumentati (non senza lamentele da parte dei clienti), in conseguenza ai numeri purtroppo elevati di incidenti stradali (dopo i minimi raggiunti nel biennio del Covid infatti i dati sono tornati ad aumentare). Questo non significa però che non vi sia la possibilità di un importante risparmio.

Sono infatti diverse le compagnie a cui ci si può rivolgere per assicurare la propria automobile, ognuno con offerte, tariffe e proposte diverse. Il consiglio dunque è quello di valutare bene quelle che sono le proprie esigenze e scegliere con cura la propria polizza stando bene attenti a quali situazioni sono coperte dall’assicurazione (in alcuni casi infatti si è convinti di pagare di meno salvo poi accorgersi al momento del danno che quella determinata situazione non rientra nella polizza), oltre che alla serietà e all’affidabilità della compagnia, visti purtroppo i tanti casi di truffa soprattutto per quanto riguarda le polizze stipulate online.

Il portale Facile.it ha proposto quelle che per loro sono alcune delle proposte più convenienti per il mese di Luglio, ecco quali sono.

RCAuto, le proposte più convenienti

Tra le proposte più convenienti c’è RC Auto Genertel, del gruppo Generali, che consente con un premio base di 181,91 euro con massimale di 7.8 milioni di euro per persone o cose di assicurare la propria auto. Alla copertura base possono ovviamente aggiungersi altre tutele, come assistenza stradale, o la copertura per gli eventi atmosferici. C’è anche la possibilità di installare la scatola nera ottenendo degli sconti sulla polizza.

RCAuto, le proposte più convenienti – derapate.allaguida.it

Ancora più economica (155,36 euro) è la polizza di RC Auto Bene Assicurazioni, di FIT S.r.l. Società Benefit, Managing General Agency del Gruppo Assicurativo Bene. Il massimale è di 10 milioni di euro per persone e cose. Anche in questo caso sono previste coperture aggiuntive.

Chiude questo tris di proposte RC Auto Verti, premio da 165,52 euro, con un massimale di 15 milioni di euro per le persone e di 4,5 milioni di euro per le cose. Anche in questo caso è possibile aggiungere altre tutele come atti vandalici o furto e incendio.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

La compri ora e la paghi tra 3 mesi: la promo spacca il mercato delle auto

Il settore delle auto sta cambiando in questi anni e ora arriva un modello particolare…

9 ore fa

RC Auto, aumenta la tassa: la verità sulla notizia che sta allarmando tutti

L'assicurazione RC auto è una tassa piuttosto pesante per tutti gli automobilisti e ora sta…

19 ore fa

“Non lo rivedremo più”, annuncio a sorpresa su Michael Schumacher: tifosi in ansia

Michael Schumacher è un mito delle quattro ruote, ma ora arrivano pessime notizie sulle sue…

21 ore fa

F1 GP Qatar, Sprint Race e Gran Premio gratis in tv e streaming: solo qui vedi tutto senza abbonamento

Formula 1, nel GP del Qatar ci si gioca il Mondiale Piloti. Che weekend con…

1 giorno fa

L’auto cinese più chiacchierata del momento è ancora in offerta: costa meno di 20.000 euro e ha una rata irresistibile

La Cina alza il livello delle proprie auto e ora ci sono delle offerte davvero…

1 giorno fa