Assicurazione+auto%2C+finalmente+tre+preventivi+che+ti+faranno+risparmiare+tantissimo%3A+disponibili+solo+a+luglio
derapateallaguidait
/articolo/assicurazione-auto-finalmente-tre-preventivi-che-ti-faranno-risparmiare-tantissimo-disponibili-solo-a-luglio/26813/amp/
NEWS

Assicurazione auto, finalmente tre preventivi che ti faranno risparmiare tantissimo: disponibili solo a luglio

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’assicurazione è da anni un problema per gli italiani, ma ci sono tre modi per risparmiare.

Nell’ultimo periodo gli italiani si trovano nelle condizioni di dover fare i conti con una serie di spese sempre più elevate. Lo si vede anche con il caso dell’assicurazione, con questa che non era mai stata così alta come nell’ultimo periodo, con tante compagnie che hanno subito non poche critiche e lamentele da parte dei clienti.

Inoltre sta intervenendo anche l’Antitrust per poter fare chiarezza su quella che è una situazione che da tempo si sta facendo sempre meno chiara. L’inflazione infatti sembra essersi fermata, dunque non si riesce a capire come mai si sia deciso di alzare ancora una volta i prezzi dell’Rc auto.

Indubbiamente i costi delle vetture sono sensibilmente più alti e dunque anche i loro pezzi di ricambio non sono più a buon mercato, ma ora sembra che tutto abbia perso il senno. Per fortuna però ci sono delle soluzioni che sono ancora vantaggiose per i clienti, con alcune compagnie che hanno dato vita a una serie di offerte davvero straordinarie e a buon prezzo.

RC auto a basso costo: ecco le migliori offerte

Ricordiamo come il prezzo dell’RC auto dipende da tantissimi fattori, partendo per esempio da quale macchina si sta assicurando a quanti e quali aggiunte si vogliono effettuare. Inoltre non ci si deve dimenticare come anche il Comune di residenza è una delle motivazioni che portano a un aumento del prezzo, senza contare poi di come la Legge Bersani distingua gli automobilisti in classi, il che porta a un calo o meno del costo.

RC auto a basso costo: ecco le migliori offerte (derapate.allaguida.it)

Su Facile.it si ha modo però di assistere a una serie di eccezionali occasioni sparse in tutta Italia, partendo per esempio da Linear, con questa assicurazione online che permette di far partire il premio RC auto da 51,22 euro. In questo caso si prevede un massimale di 7 milioni di euro per danni provocati a persone e di 3 milioni per quelli legati alle cose.à

Cambia il discorso nel caso in cui si decidesse di legarsi a Zavarovalnica Triglav, che è distribuita da Prima. Con un premio di 131 euro la copertura sarà di 6,5 milioni per danni su persone e di 1,3 milioni per cose. Infine vi è il caso di Allianz Direct, con questa che offre un premio da 143 euro e l’imposto per danni a persone e a cose che è di 6,5 milioni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Lancia, annuncio da brividi: il ritorno ufficiale emoziona tutti gli italiani

La Lancia alza il livello e ora fa sognare gli appassionati con una notizia da…

44 minuti fa

Jeep, addio al modello più amato: prodotto l’ultimo esemplare, delusione tra gli appassionati

Jeep, il modello più amato è pronto a salutare: è stato prodotto l'ultimo esemplare. E'…

13 ore fa

Scacco matto di Citroen a Dacia e Fiat: -15.000 euro per il SUV, non bastava l’incentivo c’è molto di più

La Citroen lancia una promozione imbattibile: ben 15mila euro in meno sul modello di punta,…

23 ore fa

Nuovo allarme in Italia, attenzione per strada: situazione fuori controllo

Allarme in Italia, la situazione preoccupa: questi veicoli sono fuori controllo. Ecco che cosa sta…

2 giorni fa

Arriva la nuova anti Panda dalla Francia: ordini già impazziti, prezzi e dettagli

In arrivo una nuova concorrente per la Panda: direttamente dalla Francia con ordini già partiti,…

5 giorni fa

Jeep, adesso il modello lo paghi…con i soldi del Monopoli: è successo davvero, iniziativa assurda

La Jeep permette un metodo di pagamento sensazionale: praticamente questo modello è come se non…

6 giorni fa