L’assicurazione è da anni un problema per gli italiani, ma ci sono tre modi per risparmiare.
Nell’ultimo periodo gli italiani si trovano nelle condizioni di dover fare i conti con una serie di spese sempre più elevate. Lo si vede anche con il caso dell’assicurazione, con questa che non era mai stata così alta come nell’ultimo periodo, con tante compagnie che hanno subito non poche critiche e lamentele da parte dei clienti.
Inoltre sta intervenendo anche l’Antitrust per poter fare chiarezza su quella che è una situazione che da tempo si sta facendo sempre meno chiara. L’inflazione infatti sembra essersi fermata, dunque non si riesce a capire come mai si sia deciso di alzare ancora una volta i prezzi dell’Rc auto.
Indubbiamente i costi delle vetture sono sensibilmente più alti e dunque anche i loro pezzi di ricambio non sono più a buon mercato, ma ora sembra che tutto abbia perso il senno. Per fortuna però ci sono delle soluzioni che sono ancora vantaggiose per i clienti, con alcune compagnie che hanno dato vita a una serie di offerte davvero straordinarie e a buon prezzo.
Ricordiamo come il prezzo dell’RC auto dipende da tantissimi fattori, partendo per esempio da quale macchina si sta assicurando a quanti e quali aggiunte si vogliono effettuare. Inoltre non ci si deve dimenticare come anche il Comune di residenza è una delle motivazioni che portano a un aumento del prezzo, senza contare poi di come la Legge Bersani distingua gli automobilisti in classi, il che porta a un calo o meno del costo.
Su Facile.it si ha modo però di assistere a una serie di eccezionali occasioni sparse in tutta Italia, partendo per esempio da Linear, con questa assicurazione online che permette di far partire il premio RC auto da 51,22 euro. In questo caso si prevede un massimale di 7 milioni di euro per danni provocati a persone e di 3 milioni per quelli legati alle cose.à
Cambia il discorso nel caso in cui si decidesse di legarsi a Zavarovalnica Triglav, che è distribuita da Prima. Con un premio di 131 euro la copertura sarà di 6,5 milioni per danni su persone e di 1,3 milioni per cose. Infine vi è il caso di Allianz Direct, con questa che offre un premio da 143 euro e l’imposto per danni a persone e a cose che è di 6,5 milioni.
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…