Assicurazione+auto%2C+il+nuovo+colosso+taglia+i+prezzi%3A+%C3%A8+la+fine+per+Generali+e+gli+altri
derapateallaguidait
/articolo/assicurazione-auto-il-nuovo-colosso-taglia-i-prezzi-e-la-fine-per-generali-e-gli-altri/18036/amp/
Categories: NEWS

Assicurazione auto, il nuovo colosso taglia i prezzi: è la fine per Generali e gli altri

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Altre novità per quanto riguarda le assicurazioni, con gli utenti che ora dovranno fare i conti con una bell’aiuto.

Per poter fare in modo che il settore automobilistico possa tornare a splendere come in passato, diventa necessario fare in modo che tutti gli aspetti delle quattro ruote possano essere a un prezzo vantaggioso. Lo si vede dal fatto che l’assicurazione è uno degli aspetti che si presenta con il costo maggiore, il che comporta non pochi problemi.

Nonostante gli aumenti si deve però ricordare come non sia possibile trovare delle soluzioni alternative, considerando infatti come il suo pagamento sia obbligatorio. Negli ultimi anni, dal posto Covid, il prezzo delle assicurazioni ha continuato ad aumentare in modo impossibile da fermare, con l’inflazione che ha contribuito sensibilmente.

Intanto però il settore delle quattro ruote sta subendo dei grossi cambiamenti e lo si vede per esempio con il caso della Cina, una nazione che ormai è vista e ammirata da tutti come uno dei principali colossi mondiali. Ecco allora come ora è tempo di farsi strada anche nel settore assicurativo, con una serie di agevolazioni davvero degne di nota.

Chery e Allianz: un accordo rivoluzionario

Tra i più grandi colossi mondiali per quanto riguarda le auto, vi è senza ombra di dubbio il Gruppo Chery, con la realtà cinese che ora ha trovato il modo di stipulare un accordo anche con la nota azienda di assicurazione Allianz. L’intesa risale al 15 febbraio, quando le parti trovarono l’accordo definitivo a Wuhu, in Cina, con la durata che sarà triennale fino al 31 dicembre 2027.

Allianz (Ansa – derapate.allaguida.it)

L’intento è quello di venire quanto più incontro possibile ai clienti europei, con una serie di agevolazioni legate all’acquisizione di un’auto del Gruppo Chery. Infatti si potrà beneficiare di una serie di programmi assicurativi che sono legati direttamente al piano finanziario o di noleggio, ma allo stesso tempo sarà data sempre più attenzione all’assistenza stradale e all’estensione della garanzia delle batterie e sulle varie componenti.

Chery annuncia inoltre dichiara come sarà possibile anche trovare una soluzione che possa essere quanto più personalizzata possibile, in modo tale da poter esaudire ogni richiesta da parte del cliente. Questo accordo si basa su di un concetto di espansione evidente da parte del colosso cinese, con Chery che sa bene come il mercato europeo, nonostante la crisi che sta vivendo, sia uno dei più importanti al mondo e l’accordo con Allianz permetterà di crescere e perfezionarsi sempre di più.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

3 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

3 giorni fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

5 giorni fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

1 settimana fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 settimane fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 settimane fa