Le assicurazioni stanno vedendo impennarsi il loro prezzo, ma ora è tempo di ammirare anche dei metodi eccellenti per abbassare i costi.
Non è di certo un periodo semplice in questi anni per gli automobilisti, con le spese che sono davvero sempre più ingenti. Lo si vede dunque anche con il discorso legato alle assicurazioni, con queste che ormai hanno visto da tempo impennare verso l’alto la loro polizza, il che dipende da svariate motivazioni.
Per prima cosa si deve tenere in considerazione il fatto che gli incidenti in questi anni risultano in forte aumento e dunque questo non fa altro se non comportare a un numero maggiore di casi nei quali le assicurazioni devono saldare il conto. Il tutto inoltre avviene in un periodo storico dove l’inflazione sta complicando e non poco la vita dei cittadini e dunque anche il prezzo dei più comuni accessori si impenna.
Le auto infatti vedono le loro componenti ormai sempre più costose, il che non fa altro se non causare l’aumento delle polizze. Ci sono però dei trucchi che permettono di risparmiare un po’ di soldi, con i preventivi che possono diventare un’eccellente soluzione per abbattere i costi e vivere con maggiore serenità il pagamento dell’assicurazione.
Secondo gli studi che ha portato avanti l‘Osservatorio di Segugio.it, si nota come ci sia un metodo che davvero in pochi prendono in considerazione per poter effettuare il calcolo dell’assicurazione. Infatti l’analisi ha evidenziato come il modo migliore per abbattere i costi è quello di richiedere un preventivo circa 25 giorni prima rispetto alla scadenza.
In questo caso le varie aziende sanno che il tempo per decidere è poco, ma nemmeno così minimo da dover muoversi in fretta e furia, dunque è probabile che siano stati richiesti altri preventivi. In questo modo dunque si è notato come questo può comportare un risparmio davvero ingente di ben 170 euro per la propria polizza assicurativa.
La soluzione migliore è proprio in questo periodo, in quanto prima di un mese si capisce come si sta solo guardando possibili preventivi futuri, spesso senza portare alla conclusione della trattativa. Quando invece mancano pochi giorni alla scadenza, si ha la necessità di firmare il prima possibile un contratto per non rischiare delle ingenti sanzioni. Ecco come mai diventa importante conoscere anche il momento giusto nel quale richiedere il preventivo per la polizza assicurativa della propria auto.
La Fiat Panda domina le classifiche di vendita da mesi ormai ma per la citycar…
Max Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull come tutti si aspettano ormai da tempo: c'è…
Uno strumento davvero eccezionale consente di rimediare con meno di 20 euro al rifornimento di…
Gli appassionati dovranno fare a meno dal 2026 di questa vettura storica che però non…
Nuovo rincaro per gli italiani. Il Ministero è stato irremovibile. Ecco quali sono le nuove…
Bollo auto, le direttive sono tutte diverse: cambia tutto quanto. Ecco che cosa bisogna sapere…