Assurdo, hanno elaborato anche la Dacia Bigster: con il tuning è diventata così, estrema ma sempre super economica

Dacia Bigster, anche con il tuning è super low cost: non l’hai mai vista così economica, da non credere quello che sono riusciti a fare. 

I modelli Dacia sono sempre più apprezzati dai clienti europei. Negli ultimi anni l’azienda rumena ha ottenuto sempre più risultati, classificandosi tra i marchi più venduti del continente. Il motivo principale è certamente da riscontrarsi nella grande convenienza di questi veicoli, tra i più economici del continente. Con scelte lungimiranti e una attenta ottimizzazione delle risorse Dacia è riuscita a tenere bassi i prezzi, tra i pochi a poter competere con i molti modelli che arrivano sempre più spesso dalla Cina. Modelli come la Duster o la Sandero sono ai primi posti della lista dei modelli più venduti nei rispettivi segmenti.

Di recente, Dacia ha aggiunto alla sua gamma anche la Bigster, un maxi SUV di grosse dimensioni pensato più che altro per le famiglie, che sta già ottenendo buoni consensi sul mercato. Tanto che è stata già al centro di un tuning che sta facendo discutere nelle ultime ore. Appassionati di motori e addetti ai lavori si divertono spesso nel personalizzare e offrire nuovi versioni dei veicoli di maggior successo, e anche la Bigster rientra ora in questa categoria.

Bigster, il tuning conquista tutti

Il costruttore tedesco Carpoint, specializzato nel settore, ha pensato la versione “Redust” della Bigster. Il SUV dell’azienda è diventato ancora più aggressivo ed estremo, più orientato all’off road rispetto alla versione lanciata da Dacia.

dacia bigster
Bigster, il tuning conquista tutti (Dacia) – derapate.allaguida.it

Esteticamente il modello presenta qualche differenza rispetto all’originale, come i cerchi in lega speciali e le carreggiate allargate. L’effetto finale è quello di un dessign molto più aggressivo. Ha poi una presa d’aria sul cofano e pedane laterali. Il modello è alimentato da un motore benzina 1.2 Turbo a tre cilindri da 131 CV di potenza, con sistema mild hybrid a 48 V e 230 nm di coppia. La trazione integrale garantisce buona tenuta su ogni tipo di terreno. La velocità massima è limitata a 180 Km/h e ha una accelerazione da 0 a 100 Km/h di 11,2 secondi.

Il prezzo di questo modello continua comunque ad essere piuttosto economico: In Germania la Dacia Bigster in versione Redust costa appena 36.000 euro. Anche con il tuning il fuoristrada dell’azienda è tra i più convenienti.

Gestione cookie