Aston+Martin%2C+torna+l%26%238217%3Bicona%3A+potenza+senza+senso%2C+ha+conquistato+tutti
derapateallaguidait
/articolo/aston-martin-torna-licona-potenza-senza-senso-ha-conquistato-tutti/5379/amp/
Categories: NEWS

Aston Martin, torna l’icona: potenza senza senso, ha conquistato tutti

L’Aston Martin ha tolto i veli ad un nuovo bolide che da tempo era attesissimo dai fan. Scopriamo i segreti della nuova Vanquish

Il brand Aston Martin è sulla bocca di tutti in questi ultimi giorni, per via di quelle che sono le notizie relative al futuro della squadra di F1. In base agli ultimi aggiornamenti, la casa britannica dovrebbe aver ormai aver formalizzato l’accordo con Adrian Newey. Pare che l’annuncio sia atteso per le prossime ore per quello che è un vero e proprio colpaccio da parte di Lawrence Stroll

L’Aston Martin debutterà anche nel FIA WEC e nell’IMSA nel 2025 in classe Hypercar con la mitica Valkyrie, realizzata proprio da Newey per quanto concerne la versione stradale. Nelle ultime ore, inoltre, il brand d’oltremanica ha tolto i veli alla sua nuova supercar, vale a dire la Vanquish, di cui si parlava da diverso tempo e che ora possiamo ammirare, finalmente, dal vivo.

Aston Martin, ecco i segreti della Vanquish

La Vanquish è l’auto più potente della storia di Aston Martin, spinta da un motore V12 da 835 cavalli. Si tratta di un’unità twin-turbo da 5,2 litri, da ben 1.000 Nm di coppia. Parliamo del top di gamma per quanto riguarda le auto sportive dotate di motore anteriore del brand britannico che, con un motore di questo tipo, non può che avere performance da primissima della classe.

La velocità massima è pari a 345 km/h, la più alta mai toccata da un’Aston di serie. Il telaio è realizzato su misura, con tanto di carrozzeria in fibra di carbonio. Anche negli interni è stato condotto un lavoro di fino, raggiungendo nuovi standard di lusso ed eleganza.

Aston Martin Vanquish, ecco la nuova supercar in mostra (Aston Martin) – derapateallaguida.it

Tornando al discorso iniziale, ovvero quello relativo al motore, il V12 non è solo potentissimo, ma è anche diventato estremamente efficiente, limitando i consumi e diventando conforme alle normative più recenti sul tema delle emissioni. Dunque, i 12 cilindri sono stati mantenuti senza dover scendere a 10 o 8. Il nuovo telaio, inoltre, ha un passo che è più lungo di 80 mm. Va sottolineata anche la presenza di ammortizzatori Bilstein DTX, oltre al differenziale elettronico e-diff, con tanto di pneumatici Pirelli P Zero da 21″.

La nuova Aston Martin Vanquish sarà prodotta in sole 1.000 unità, forse anche qualcosina in meno, a dar prova dell’esclusività di questo gioiello. Il prezzo non è ancora stato reso noto ma presto ci saranno novità in tal senso.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Licenziamenti di massa per il colosso automobilistico, il numero fa paura: stavolta non c’è scampo

Un colosso automobilistico è pronto a licenziamenti in massa: un numero impressionante, sindacati sul piede…

6 ore ago

Svolta in Italia, il nuovo carburante che sostituisce il Diesel è già in vendita: finalmente si risparmia se fai il pieno

Sta riscuotendo molti apprezzamenti il nuovo carburante che dovrebbe prendere il posto del diesel: in…

9 ore ago

Stop al Motomondiale, non si disputeranno le prossime gare: chi vince il titolo

Arriva la decisione ufficiale: le ultime gare della competizione non si disputeranno. Cosa succede ora?…

10 ore ago

Finalmente Schumacher, la famiglia torna a sorridere: non era mai successo

La famiglia Schumacher torna finalmente a sorridere per una bella notizia che è appena arrivata.…

10 ore ago

Jeep, corri dal concessionario: con poco più di 3.000 euro porti a casa il SUV bestseller, è un affare

L'iconico SUV della Jeep ora può essere acquistato con circa 3.000 euro. Impossibile dire di…

12 ore ago

Rivoluzione Android, basteranno 70 euro per un upgrade eccezionale: addio problemi

Grande novità ed innovazione in casa Android, che sarà utile ed utilizzabile da subito per…

13 ore ago