Attesa rovinata per la nuova Fiat Grande Panda, ora è certo: scordatevi il costo di prima, è cambiato in peggio

La FIAT Grande Panda ha un costo straordinario, con l’attesa che ora sta per finire e tantissimi la vorranno.

Il Gruppo Stellantis sta cercando di ampliare sempre di più i propri orizzonti a livello mondiale e sono diversi i progetti che stanno garantendo il successo del colosso. La FIAT rientra indubbiamente tra quelle aziende che hanno saputo raccogliere un grande successo nelle vendite, con l’Italia che vede la Panda come sempre come leader nel settore.

Anche in un 2024 di certo non semplice per l’industria automobilistica mondiale, ecco che la Panda ha trovato il modo di essere ancora una volta la più venduta in Italia. I numeri sono però in calo, dato che questa volta, solo per poche centinaia di esemplari, non si è sfondato il muro dei 100 mila modelli, rimanendo poco sopra i 99 mila.

Ora però è tempo di guardare al futuro anche grazie alla nascita di un favoloso modello come la Grande Panda. Siamo di fronte in questo caso a quello che sarà il crossover della casa italiana, con l’attesa per il suo lancio nelle concessionarie che è davvero incredibile, ma ora giungono le prime novità.

FIAT Grande Panda: la novità dal Belgio

Manca ormai sempre di meno al debutto della Grande Panda sul mercato, con questo crossover che si presenta con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm. Ha fatto discutere il fatto che la sua produzione avvenga in terra serba e non in Italia, ma le caratteristiche di questo modello sono eccellenti, con la possibilità di averla sia ibrida che in elettrico.

FIAT Grande Panda
FIAT Grande Panda (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

La Grande Panda però non sarà un’auto che si limiterà solo al mercato italiano, visto che già il Portogallo aveva accolto questo modello e ora anche in Belgio si fa lo stesso. L’offerta per poter avere questo modello, tra Bruxelles e dintorni, è di 24.890 Euro, ma c’è modo di acquistarla tramite il finanziamento StrechFin Plus. Ecco allora come la vettura in questione la si potrà richiedere con un anticipo di soli 6867,82 Euro.

A quel punto poi scatteranno le rate mensili, con queste che saranno complessivamente 59 e dal valore di soli 169 Euro. Al termine di questi cinque anni, ecco che si dovrà saldare con la maxi rata finale da 8771,50 Euro. Manca sempre di meno all’approdo anche nelle concessionarie italiane della Grande Panda, con questo modello che punta a diventare uno dei principali punti di forza di FIAT in tutta Europa, con i primi riscontri che sono positivi.

Gestione cookie