Audi finisce nei guai: clienti infuriati, l’ammissione di colpa è grave

Brutte notizie per i clienti Audi, con l’ammissione che lascia davvero tutti senza parole e porta a delle riflessioni.

Da sempre di associa al marchio Audi un simbolo di assoluta eccellenza, capace di imporsi come uno dei più grandi in giro per il mondo. Non è un caso che vi sia davvero tantissimo entusiasmo attorno alla prima grande annata in F1 della casa di Ingolstadt, con le aspettative che sono elevatissime.

A rendere il tutto ancora più interessante ci pensa il fatto che la casa tedesca ha deciso di mettere sotto contratto il brasiliano Gabriel Bortoleto, con questi che ha vinto negli ultimi due anni il Mondiale F3 e quello F2. Solo campioni come Leclerc, Russell e Piastri sono stati in grado di ottenere un simile traguardo da debuttanti, il che fa capire perfettamente come il sudamericano possa diventare un pilastro in futuro.

L’Audi però deve fare i conti anche con una situazione non del propriamente semplice, considerando infatti come le vendite non stiano andando nel verso sperato. Il colosso tedesco infatti spera e non poco che le corse possano risollevare una condizione di difficoltà, anche perché vi è una notizia che lascia senza parole.

Passo indietro Audi: problemi sulla qualità del prodotto

Da qualche tempo a questa parte è diventato evidente a tutti come ci sia qualcosa che non stia andando nel migliore dei modi in casa Audi. Il Gruppo Volkswagen deve fare i conti con una crisi importante, con le vendite che sono ben lontane da essere soddisfacenti come un tempo e anche Audi sta cercando di risollevare la situazione.

Audi
Audi (Ansa – derapate.allaguida.it)

Purtroppo è la stessa casa che, come si legge da motor1.com, ha ammesso come siano apparse delle grosse problematiche per quanto riguarda la gestione della casa tedesca. Una delle motivazioni dipende dal continuo alternarsi al vertice dirigenziale, il che ha impedito di poter dare stabilità al progetto dei quattro cerchi.

Questo ha fatto sì che tantissimi modelli abbiano ritardato e non poco la loro consegna. Inoltre il problema principale è, come si legge sempre su motor1.com, è che gli interni e il materiale utilizzato non siano più di primissimo livello come un tempo. Non si tratta di un limite di poco conto, dato che chi acquista un’auto Audi si aspetta sempre l’eccellenza. Senza un livello Premium, sarà ben difficile per uno dei marchi di punto del Gruppo Volkswagen poter tenere testa con le grandi rivali BMW e Mercedes.

Gestione cookie