Novità importanti in casa Audi, con il colosso tedesco che ora presenta un nuovo logo particolare e con prezzi ridotti.
Siamo in un periodo di grossi cambiamenti per quanto riguarda il settore delle auto, con Audi che sta cercando in tutti i modi di rimanere al vertice. I Quattro Cerchi ormai hanno dimostrato di essere uno dei principali marchi Premium al mondo, ma anche l’Audi deve fare i conti con la crisi attuale.
Si parla infatti di un’importante riduzione del personale, tanto è vero che dovrebbe calare di 7500 dipendenti da qui al 2029. Numeri che fanno paura, ma che non fermano lo sviluppo di Audi nel mondo, con il suo ingresso in F1 che ormai è prossimo in vista del 2026, ma non è la sola grande notizia.
La Cina è diventata una delle nazioni cardine in giro per il mondo, per questo motivo è necessario essere sempre ben presenti in questo mercato. Audi lo vuole fare in modo unico e particolare, tanto è vero che ha deciso anche di rinnovare il proprio logo, con il debutto che è rivoluzionario.
Manca ormai sempre di meno al lancio della “nuova Audi” in Cina, con il colosso tedesco che ha deciso di cambiare strategia di marketing. Solo nella nazione asiatica non adotterà il logo classico dei quattro cerchi che ha reso leggendario il marchio, ma ha preferito puntare maggiormente su di un logo dal grande impatto, con la scritta Audi che doveva essere in bella mostra.
In un certo modo è una riproposizione di una scelta commerciale che il Gruppo Volkswagen ha già attuato, a livello planetario, con la Skoda, con il marchio ceco che ora ha come logo proprio la sua scritta. Il lancio ufficiale dei segmenti di Audi in Cina, con il nuovo logo, avverrà in occasione del Salone di Shanghai il 23 aprile.
L’intento è quello di dare vita a delle auto elettriche, il non plus ultra per quanto riguarda il mercato delle vetture in Cina, con queste che ricoprono il 40% delle vendite. Si tratteranno di auto che prevederanno al proprio interno l’uso di un’architettura da 800 Volt e con una batteria da 100 kWh. Tra le varie vetture che sono pronte a essere lanciate sul mercato ci sarà anche la A5L, un modello che ormai è prossima a imporsi in Cina. Manca ormai sempre di meno dunque a una nuova Era per la casa tedesca.
Il sogno dell'uomo da anni è quello di poter dare vita a delle auto volanti…
In questi anni l'elettrico si è sviluppato sempre di più e ora Stellantis prova a…
La Tesla vede crollare il prezzo di una delle sue auto di punta e ora…
Weekend da incorniciare per Toprak Razgatlioglu, con il turco che vince da campione anche Gara…
La Yamaha cambia strada per il proprio TMax, con un nuovo modello che ora è…
Novità importanti in casa Ford, con il colosso statunitense che ora svende uno dei suoi…