Audi+lancia+il+clone+ufficiale%3A+logo+diverso+e+prezzi+al+ribasso%2C+tutti+i+dettagli
derapateallaguidait
/articolo/audi-lancia-il-clone-ufficiale-logo-diverso-e-prezzi-al-ribasso-tutti-i-dettagli/19048/amp/
Categories: NEWS

Audi lancia il clone ufficiale: logo diverso e prezzi al ribasso, tutti i dettagli

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti in casa Audi, con il colosso tedesco che ora presenta un nuovo logo particolare e con prezzi ridotti.

Siamo in un periodo di grossi cambiamenti per quanto riguarda il settore delle auto, con Audi che sta cercando in tutti i modi di rimanere al vertice. I Quattro Cerchi ormai hanno dimostrato di essere uno dei principali marchi Premium al mondo, ma anche l’Audi deve fare i conti con la crisi attuale.

Si parla infatti di un’importante riduzione del personale, tanto è vero che dovrebbe calare di 7500 dipendenti da qui al 2029. Numeri che fanno paura, ma che non fermano lo sviluppo di Audi nel mondo, con il suo ingresso in F1 che ormai è prossimo in vista del 2026, ma non è la sola grande notizia.

La Cina è diventata una delle nazioni cardine in giro per il mondo, per questo motivo è necessario essere sempre ben presenti in questo mercato. Audi lo vuole fare in modo unico e particolare, tanto è vero che ha deciso anche di rinnovare il proprio logo, con il debutto che è rivoluzionario.

Audi e il nuovo logo in Cina: cosa aspettarsi

Manca ormai sempre di meno al lancio della “nuova Audi” in Cina, con il colosso tedesco che ha deciso di cambiare strategia di marketing. Solo nella nazione asiatica non adotterà il logo classico dei quattro cerchi che ha reso leggendario il marchio, ma ha preferito puntare maggiormente su di un logo dal grande impatto, con la scritta Audi che doveva essere in bella mostra.

Audi in Cina (Audi Press Media – derapate.allaguida.it)

In un certo modo è una riproposizione di una scelta commerciale che il Gruppo Volkswagen ha già attuato, a livello planetario, con la Skoda, con il marchio ceco che ora ha come logo proprio la sua scritta. Il lancio ufficiale dei segmenti di Audi in Cina, con il nuovo logo, avverrà in occasione del Salone di Shanghai il 23 aprile.

L’intento è quello di dare vita a delle auto elettriche, il non plus ultra per quanto riguarda il mercato delle vetture in Cina, con queste che ricoprono il 40% delle vendite. Si tratteranno di auto che prevederanno al proprio interno l’uso di un’architettura da 800 Volt e con una batteria da 100 kWh. Tra le varie vetture che sono pronte a essere lanciate sul mercato ci sarà anche la A5L, un modello che ormai è prossima a imporsi in Cina. Manca ormai sempre di meno dunque a una nuova Era per la casa tedesca.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ferrari, la decisione su Vasseur: accadrà già a Silverstone

La Ferrari sta per prendere delle decisioni nette e che riguardano il futuro di Vasseur.…

5 minuti fa

Un altro colosso lascia l’Europa? Che mazzata per il settore, la notizia allarma

Le voci emerse nelle ultime ore hanno allarmato tutti: il colosso lascia l'Europa? Ecco la…

2 ore fa

Il nuovo “Green Pass” diventa obbligatorio: senza non puoi più viaggiare, è tutto online

Adesso sarà tutto in digitale, non potrai più viaggiare senza. Trovi tutto online, ecco di…

3 ore fa

Addio Panda e Sandero, arriva la city car da meno di 7000 euro: prezzo crollato, la compreranno tutti

Le citycar si fanno sempre più economiche, con Panda e Sandero che ora devono fare…

4 ore fa

Nuovo motore per la Dacia, se aspettate il grande ritorno resterete delusi: inevitabile finisse così

Il colosso rumeno annuncia il nuovo motore, ma non manca la delusione tra i clienti…

5 ore fa

Multa dell’autovelox non pagata ? Sbrigati a farlo, potresti ricevere questa lettera terribile: in 6000 sono già nei guai

Sbrigati a pagare questa multa, se non lo fai subito sei nei guai: già moltissime…

6 ore fa