Audi lancia l’allarme: queste auto non vanno acquistate per nessun motivo, ecco cosa sta succedendo

Audi manda un segnale importante ai suoi clienti, con alcune auto che hanno un dettaglio davvero incredibile.

Alcuni marchi si sono fatti apprezzare negli anni non solo per la straordinaria qualità dei propri veicoli, ma allo stesso tempo anche per la grande attenzione rivolta verso il cliente. Per questo motivo, ogni volta che qualcosa non va per il verso giusto, arriva sempre la corretta e puntuale verifica e segnalazione.

Audi da questo punto di vista ha pochi rivali, con i Quattro Cerchi che sono considerati come un mito dalla maggior parte degli appassionati. Un marchio quello tedesco che ha saputo svilupparsi in modo sensibile negli anni e che sta puntando ormai in modo sempre più chiaro e deciso sui SUV.

Uno di quelli che ha riscosso maggiormente il consenso del grande pubblico è senza dubbio la Q2. Si tratta di un SUV che si presenta con una lunghezza da 421 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 151 cm, il che la porta a essere omologata per cinque persone. La casa tedesca permette di poter scegliere tra due diverse motorizzazioni, con queste che possono essere a benzina o a gasolio. Il prezzo base è di 32.500 Euro, ma attenzione perché giungono della notizie preoccupanti.

Audi Q2 dalla Cina: attenzione a questi modelli

La notizia giunge direttamente dal sito ufficiale di Audi, con il marchio tedesco che ha specificato come ci siano stati alcuni problemi con la Q2. Questi modelli prodotti in Cina infatti sono stati importati, in alcune circostanze, tramite dei canali non ufficiali, il che dunque le porta a essere delle vetture che non andrebbero acquistate.

Audi Q2
Audi Q2 (Audi Press Media – derapate.allaguida.it)

L’importazione è avvenuta in Europa, non specificando le varie nazioni coinvolte, ma la scelta delle lingue, tra cui l’italiano, fa capire di fatto dove possano trovarsi questi modelli. Naturalmente diventa molto difficile per i clienti poter capire quali siano le auto che non arrivano nel Vecchio Continente tramite i canali ufficiali, per questo Audi spiega alcune caratteristiche da tenere in considerazione.

Per prima cosa si deve richiedere il numero di telaio dell’auto, con questa che deve partire con le lettere “LFV”. In caso contrario sarà parte di queste vetture importate non dai canali ufficiali. Acquistarle è un grande rischio anche per il futuro, visto come si trattino di auto che non hanno la copertura della garanzia classica. Il software inoltre è impostato in una versione che non è legata al mercato europeo. La stessa Audi dunque specifica grande attenzione quando si acquista una Q2.

Gestione cookie