Audi dà vita a una clamorosa rivoluzione, con il CEO che annuncia la fine di un’epoca.
Ci sono davvero pochissimi marchi automobilistici che hanno modo anche solo lontanamente di potersi mettere allo stesso tavolo di Audi. Il colosso tedesco infatti si è messo in luce in questi anni con una serie di vetture iconiche e leggendarie, cercando sempre di dare alla luce dei modelli che potessero essere prestazionali e soprattutto molto eleganti.
La cura del dettaglio è da sempre uno dei grandi punti di forza del colosso tedesco, il quale però sa benissimo come ormai i periodi storici stiano cambiando per quanto riguarda il progetto automobilistico. Audi infatti sa bene come berline e coupé non siano più viste come centrali nella gamma, ma siano i SUV a farla da padroni.
Sono inoltre sempre di più le aziende che hanno trovato in queste vetture il modo ideale per poter crescere e divenire sempre più note e apprezzate. Per questo motivo diventa interessante scoprire quello che ha annunciato di recente il CEO Gernat Dollner, con questi che ha posto fine ai sogni di un possibile grandi ritorno sul mercato.
Tra le auto che negli anni hanno dimostrato di poter divenire tra le più apprezzate in casa Audi vi è senza ombra di dubbio la TT. Un coupé veloce e scattante, capace di dare vita a delle eccellenti prestazioni, ma che dal 2023 è stato accantonato come progetto in modo tale da poter pensare sempre di più ai SUV.
Di recente però la nascita del Concept C in realtà aveva fatto ben sperare gli appassionati, con questi che sognavano il grande ritorno della TT in versione moderna. In realtà ha spento gli entusiasmi il CEO Gernat Dollner, sottolineando come non si tratterà di un’evoluzione né della TT né della R8.
L’idea è quello di far sì che l’utente possa avvicinarsi sempre di più alla guida elettrica, cercando di migliorare quanto più possibile e renderla così pratica e intuitiva. Allo stesso modo si cerca anche di far sì che questa possa diventare una guida anche molto più veloce rispetto al passato. La Concept C deve diventare dunque quel modello in grado di alzare sensibilmente il livello delle auto elettriche, dando sì quel tocco di tradizione con i coupé, ma virando verso una nuova epoca futuristica.
Novità importanti in F1, con l'addio che è definitivo dalla prossima stagione. Il Mondiale F1…
Questa crossover ha 100 CV di potenza e buona qualità ma un prezzo super: le…
Waze è una delle applicazioni più note per quanto riguarda la mobilità, ma ora un…
Con gli incentivi questo modello costa pochissimo: se vai dal concessionario e hai un ISEE…
La Fiat Pandina potrebbe avere le ore contate visto che il futuro dell'erede della storica…
Piaggio, con la nuova offerta dicI addio al meccanico: non dovrai più pensare a nulla,…