Audi%2C+l%26%238217%3Bannuncio+del+CEO+sancisce+la+fine+di+un%26%238217%3Bepoca%3A+non+ci+sar%C3%A0+pi%C3%B9
derapateallaguidait
/articolo/audi-lannuncio-del-ceo-sancisce-la-fine-di-unepoca-non-ci-sara-piu/30385/amp/
Categories: NEWS

Audi, l’annuncio del CEO sancisce la fine di un’epoca: non ci sarà più

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Audi dà vita a una clamorosa rivoluzione, con il CEO che annuncia la fine di un’epoca.

Ci sono davvero pochissimi marchi automobilistici che hanno modo anche solo lontanamente di potersi mettere allo stesso tavolo di Audi. Il colosso tedesco infatti si è messo in luce in questi anni con una serie di vetture iconiche e leggendarie, cercando sempre di dare alla luce dei modelli che potessero essere prestazionali e soprattutto molto eleganti.

La cura del dettaglio è da sempre uno dei grandi punti di forza del colosso tedesco, il quale però sa benissimo come ormai i periodi storici stiano cambiando per quanto riguarda il progetto automobilistico. Audi infatti sa bene come berline e coupé non siano più viste come centrali nella gamma, ma siano i SUV a farla da padroni.

Sono inoltre sempre di più le aziende che hanno trovato in queste vetture il modo ideale per poter crescere e divenire sempre più note e apprezzate. Per questo motivo diventa interessante scoprire quello che ha annunciato di recente il CEO Gernat Dollner, con questi che ha posto fine ai sogni di un possibile grandi ritorno sul mercato.

Niente ritorno per la TT: l’annuncio ufficiale di Dollner

Tra le auto che negli anni hanno dimostrato di poter divenire tra le più apprezzate in casa Audi vi è senza ombra di dubbio la TT. Un coupé veloce e scattante, capace di dare vita a delle eccellenti prestazioni, ma che dal 2023 è stato accantonato come progetto in modo tale da poter pensare sempre di più ai SUV.

Niente ritorno per la TT: l’annuncio ufficiale di Dollner (Audi Press Media – derapate.allaguida.it)

Di recente però la nascita del Concept C in realtà aveva fatto ben sperare gli appassionati, con questi che sognavano il grande ritorno della TT in versione moderna. In realtà ha spento gli entusiasmi il CEO Gernat Dollner, sottolineando come non si tratterà di un’evoluzione né della TT né della R8.

L’idea è quello di far sì che l’utente possa avvicinarsi sempre di più alla guida elettrica, cercando di migliorare quanto più possibile e renderla così pratica e intuitiva. Allo stesso modo si cerca anche di far sì che questa possa diventare una guida anche molto più veloce rispetto al passato. La Concept C deve diventare dunque quel modello in grado di alzare sensibilmente il livello delle auto elettriche, dando sì quel tocco di tradizione con i coupé, ma virando verso una nuova epoca futuristica.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stop diesel, si punta al rinvio: cosa sta succedendo

Stop diesel, si punta al rinvio per la nuova normativa: ecco che cosa sta succedendo,…

13 ore fa

Porsche a rischio: le dichiarazioni lanciano l’allarme sul futuro dell’azienda

Porsche a rischio, le dichiarazioni preoccupano sul futuro dell'azienda. Ecco che cosa sta succedendo.  L'industria…

2 giorni fa

Sconto carburante, il governo ha deciso: hai sino a questa data per approfittarne

Sconto carburante, il governo ha deciso. C'è sino a questa data per approfittarne, poi non…

3 giorni fa

Addio elettrico, nuovo motore dal Giappone: c’è lo zampino di Toyota

Il nuovo motore dal Giappone può mandare in pensione l'elettrico: c'è lo zampino di Toyota.…

4 giorni fa

BYD, non solo auto: ora prende d’assalto anche questa industria, business garantito

BYD, non solo auto: ora prende d'assalto anche questa industria: il business è garantito. Il…

5 giorni fa

Con 72 euro percorri 1000 Km: questo SUV è il re della convenienza, che risparmio

Con 72 euro percorri 1000 Km, questo SUV è davvero il re della convenienza: hai…

5 giorni fa