Audi+passa+in+mani+italiane%3A+il+futuro+dei+quattro+cerchi+ora+%C3%A8+tricolore
derapateallaguidait
/articolo/audi-passa-in-mani-italiane-il-futuro-dei-quattro-cerchi-ora-e-tricolore/18744/amp/
Categories: NEWS

Audi passa in mani italiane: il futuro dei quattro cerchi ora è tricolore

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti in casa Audi, con il colosso tedesco che ora si affida al Tricolore per un nuovo grande progetto.

Ci sono delle aziende automobilistiche che hanno dimostrato nel corso degli anni di poter diventare dei punti di riferimento nel settore e non vi è dubbio alcuno sul fatto che Audi faccia parte di questa categorie. I Quattro Cerchi sono tra i più grandi simboli nel mondo dei motori, con le auto che ha progettato negli anni che sono tra le migliori di sempre.

La casa bavarese si è messa in mostra anche nelle varie competizioni motoristiche ed era normale che prima o poi sarebbe entrata anche in F1. Una decisione che sarà ultimata con la grande rivoluzione della F1 per il 2026, con Audi che di sicuro non ha intenzione di entrarvi con un ruolo secondario.

Audi intanto sta portando avanti anche dei progetti per le auto di serie per poter migliorare quanto più possibile la propria gamma. L’Italia da questo punto di vista potrebbe dargli una grande mano, soprattutto una serie di personaggi che portano alto il nome del Tricolore per ingegno e una grande capacità di guardare sopra ogni ostacolo.

Audi TT: il design sarà italiano

Uno dei coupé più interessanti che sono stati progettati in questi anni è senza dubbio il TT dell’Audi, con la casa tedesca che di recente ha annunciato la sospensione dell’auto. La motivazione è dettata dal fatto che al momento sono i SUV i modelli che stanno raccogliendo il maggiore successo e dunque Audi vuole potenziare la gamma da questo punto di vista.

Audi TT (Audi Press Media – derapate.allaguida.it)

La TT però potrebbe tornare in auge nel prossimo futuro, tanto è vero che, come riporta mondo-motori.it, si sta valutando la possibile di riportare a galla questo modello. Non si tratta di una notizia ufficiale, ma non è nemmeno smentita, con il nuovo capo del design della TT che potrebbe essere l’italiano Massimo Frascella.

Il suo ingresso in Audi è abbastanza recente, infatti è entrato nella casa tedesca nel 2023 dopo tanti anni passati a rendere grande il marchio Jaguar. I Quattro Cerchi dunque sembrerebbero essere intenzionati a lasciare nelle mani di Frascella il rilancio di uno dei coupé storici non solo della casa bavarese, ma più in generale del mondo dei motori. Un cambiamento importante, che potrebbe aiutare al rilancio del marchio, che sta vivendo un periodo di difficoltà, con la spruzzata di design italiano che può essere la scelta vincente.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Mercato auto, altro terremoto: i cinesi ora vendono il marchio, che disastro

Il disastro colpisce anche la Cina. Il mercato dell'auto è sempre più nei guai. Un…

26 minuti fa

Ford, c’è un problema la giorno: un altro modello richiamato per un guaio

Richiamo per un nuovo modello: molte riparazioni sono da rifare da capo. I problemi non…

1 ora fa

La nuova patologia è assurda: ha sostituito il mal d’auto, inventata grazie ad Elon Musk

Le novità in casa Tesla sono sempre dietro l'angolo e ora è tempo di fare…

2 ore fa

Addio Cina, l’Europa si prende il monopolio grazie alla nuova scoperta

La Cina è la grande novità di questi ultimi anni, ma ora l'Europa ha trovato…

3 ore fa

18.600 Km e arrivi in Asia, nuovo incredibile treno: è per i viaggiatori più avventurosi

Il cambiamento della mobilità è evidente e ora c'è un metodo facile per arrivare anche…

4 ore fa

Venderà oltre 500.00 auto all’anno, il nuovo marchio che risolleverà Stellantis: la comprano ovunque

Il Gruppo Stellantis fa grande affidamento su questo colosso che punta alle 500 mila vendite.…

5 ore fa