Fari puntati sulla nuova entry level targata da Audi. Che bella, il prezzo è il vero affare con questo equipaggiamento di serie.
I quattro cerchi non hanno bisogno di troppe presentazioni. Audi rappresenta oggi uno dei marchi più prestigiosi, più blasonati e più venduti in tutto il mondo. La gloriosa casa produttrice tedesca è pronta a rilanciare, dopo la grande crisi che ha colpito il gruppo Volkswagen e ha causato la soppressione di alcuni modelli di fascia premium nel corso dell’ultimo anno.
Ora Audi ha svelato un modello nuovo di zecca, che va a configurarsi come l’entry level alla gamma SUV della propria famiglia. Di quale auto si tratta? Della nuovissima Audi Q3, in arrivo nei concessionari nel corso del prossimo 2026. La nuova generazione ha debuttato, in realtà, già qualche mese fa ed è (numeri alla mano, ndr) uno dei modelli più apprezzati e venduti della gamma tedesca.
Il nuovo SUV di Audi è l’auto giusta con cui avventurarsi nella vasta e sconfinata famiglia dei bestioni dei quattro cerchi. Il prezzo di partenza non è così proibitivo come si pensa e garantisce un ottimo equipaggiamento anche nella versione di serie. Il configuratore di Audi poi potrà soddisfare tutte le richieste dei clienti, sebbene si vada poi ad incidere sul costo finale in maniera più (o meno) pesante. Tutto sta al vostro gusto e alla vostra tasca.
Dando un’occhiata alla nuova Audi Q3, l’allestimento di serie è quello Business. Con questo avremo accesso alla motorizzazione benzina 1.5 TSFI, con un bel po’ di optional già compresi nel prezzo di acquisto. Lo stile è più sobrio rispetto alle più accessoriate e aggressive versioni superiori, ma le forme sono quelle che hanno reso il brand dei quattro cerchi uno dei maggiormente ricercati negli ultimi anni.
Nel modello entry level, Audi Q3 garantisce cerchi da 17 pollici e design a cinque razze doppie. Nell’abitacolo poi ci sono alcune chicche come l’Audi Digital Stage, un vero e proprio consesso di accessori che formano il virtual cockpit tanto apprezzato dai clienti Audi. E quindi, console virtuale da quasi 12 pollici e schermo da 12,8 pollici per il sistema MMI.
Ricca anche la presenza degli ADAS di serie come Lane departure warning con emergency assist, Assistente di sterzata e assistente di svolta e Front cross-traffic assist. Il prezzo? La nuova Audi Q3 parte dai 42.500 euro. Una cifra non certo apertissima al grande pubblico, ma sicuramente abbordabile se si considera il rapporto qualità-prezzo dei quattro cerchi.
Notizia inattesa per i tanti clienti che stavano attendendo l'arrivo sul mercato del SUV tanto…
Marc Marquez trionfa anche a Brno e completa la sua ennesima doppietta. Più passano le…
La Ferrari sta lavorando per costruire un futuro vincente e mettere alle spalle un 2025…
I biglietti falsi sono purtroppo ancora un fenomeno comune, con gli italiani che sono senza…
Un'altra scossa per uno dei colossi più iconici del Vecchio Continente: qualcosa di grosso sta…
Una piccola Fiat che nessuno ha mai visto in Italia cambia pelle: sembra una Panda,…