Aumentano+le+tasse%3F+La+proposta+allarma+gli+automobilisti%2C+che+mazzata
derapateallaguidait
/articolo/aumentano-le-tasse-la-proposta-allarma-gli-automobilisti-che-mazzata/13904/amp/
Categories: NEWS

Aumentano le tasse? La proposta allarma gli automobilisti, che mazzata

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutte notizie per gli automobilisti, con la nuova proposta che rischia di vedere l’ennesimo aumento delle tasse.

Uno degli aspetti che spesso e volentieri mette in crisi gli italiani è il discorso legato al pagamento delle tasse. Queste infatti in Italia sono numerose e sicuramente molto alte, il che va a creare non poche difficoltà ai contribuenti, con i prezzi che continuano ad aumentare in modo spesso incontrollato.

Negli ultimi anni inoltre gli automobilisti sono la categoria che più di tutti deve fare i conti con un’inflazione che si vede solo nel momento in cui si devono sborsare soldi. Per questo motivo anche il Codacons in alcuni casi interviene, come nel caso di certe stazioni di benzina che in autostrada hanno alzato il valore a circa 2,4 Euro al litro.

Sono proprio le vetture termiche che sono quelle maggiormente massacrate dalle istituzioni al giorno d’oggi, ma le auto elettriche, nonostante i continui aiuti, non riescono a ottenere i risultati sperati. Ecco allora come si sta paventando anche la possibilità di introdurre ulteriori tasse verso benzina e diesel, il che andrebbe a ridurre ancora di più l’interesse attorno a queste auto.

Nuove tasse su benzina e diesel: ecco perché

A quanto pare, se la gente non sembra essere minimamente intenzionata a passare all’elettrico, la soluzione non è quella di lavorare per migliorare queste vetture, ma è quella di affossare il termico. In questo modo si andrà solo a creare un cortocircuito che andrà a stagnare il mercato, proprio come sta accadendo in questo momento.

Benzina Diesel (derapate.allaguida.it)

A dare la propria opinione su come sollevare il mercato elettrico è Greenpeace, con l’idea che sarebbe quella di aumentare ulteriormente le tasse sul carburante. Ecco che in questo modo ci sarebbe modo di recuperare la bellezza di 8 miliardi di Euro, il che permetterebbe di dare vita a bonus da 4500 Euro per 1,8 milioni di auto elettriche.

Si tratta di un progetto molto simile a quello che stanno portando avanti nazioni come la Svezia, l’Olanda o la Danimarca, con Marion Tiemann, figura centrale in Greenpeace, che spiega come ciò accelererebbe la vendita di auto elettriche. Abbattere un prodotto per elevarne un altro non è mai la soluzione migliore. Le auto ibride oggi sono le più acquistate perché presentano le caratteristiche migliori e nessuno le ha spinte. Ecco perché non si troverà mai una soluzione fino a quando si porterà avanti il progetto elettrico pensando solo a penalizzare le altre auto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

DAZN, super sconto con la nuova promozione: quanto si paga e cosa puoi vedere

Dazn cambia indirizzo per il futuro e ora si pagherà molto di meno. Negli ultimi…

3 minuti fa

Questo marchio non vende più in Europa, gli ultimi Suv “regalati” a 2000 euro: tutti in fila per prenderli

I SUV stanno conquistando il mercato e c'è un marchio che si rilancia con prezzi…

1 ora fa

La Ferrari più costosa di sempre: mai viste cifre simili per un modello nuovo, demolisce il record

Questa Ferrari è in vendita a cifre senza senso: è il modello nuovo più costoso,…

8 ore fa

Tantissimi automobilisti nemmeno lo sanno, c’è un bonus di attivare subito con l’assicurazione: solo così la protezione è totale

Questo bonus ti può salvare, molti non lo conoscono: stai attento quando fai la tua…

10 ore fa

La nuova utilitaria mette in crisi le big di mercato: costa 4500 euro e ora sta dominando anche in Italia

La nuova utilitaria distrugge le rivali: con appena 4.500 euro la porti a casa, anche…

11 ore fa

Byd è diventata italiana: ora è pronta a conquistare l’Europa, mossa inaspettata

BYD diventa italiana: la casa cinese è pronta a conquistare l'Europa. La mossa è del…

12 ore fa