Aurelio De Laurentiis e la sua passione dopo Napoli e Bari, nuovo acquisto per l’imprenditore cinematografico
Imprenditore cinematografico, ma anche e soprattutto Presidente del Napoli calcio e del Bari. Aurelio De Laurentiis è il patron della FilmAuro ma è dall’acquisto della società partenopea dalle ceneri del fallimento nel 2004 che la sua popolarità è aumentata a dismisura, almeno nel mondo del calcio.
Diverse le sue battaglie nel corso degli anni: dalla moviola in campo alla proprietà degli stadi, fino ai diritti tv da vendere ai broadcast italiani e stranieri, senza dimenticare quello delle comproprietà. Insomma, un modo di vedere rivoluzionario, influenzato anche dalla mentalità statunitense che è insita in lui per i tanti anni vissuti negli States.
De Laurentiis rivoluzionario, insomma, capace di vincere uno storico scudetto nella stagione 2022/2023 pur con il bilancio in ordine, evento raro per quanto riguarda il mondo del calcio. Ed ora, dopo una stagione da dimenticare, è primo in classifica a +2 sull’Inter con Antonio Conte in panchina ed una squadra dalle grandi potenzialità costruita appositamente per vincere ancora.
Per il momento non ha riscosso lo stesso successo con il Bari, ancora in Serie B dopo aver sfiorato la promozione due stagioni fa. Al momento il club pugliese è lontano dalla zona promozione, anche se il torneo cadetto è ancora lunghissimo.
De Laurentiis, il nuovo business e le auto
Il presidente del Napoli e del Bari, però, è anche un grande appassionato di auto. Addirittura ha un patrimonio automobilistico di circa 8 milioni di euro con ben 20 auto d’epoca nel suo garage che conserva gelosamente per un uso strettamente di collezione.
Addirittura Milano Finanza spiega come De Laurentiis sia entrato nel business del commercio relativo alle auto d’epoca perché convinto che in breve tempo il trend possa essere più che positivo. Da qui l’ingresso in questa attività relativa all’acquisto ed alla gestione di queste vetture che ha già numeri importanti, sia di investimento che di valore totale.
De Laurentiis, però, per la quotidianità utilizza un’auto più moderna che mai. Si tratta della Volvo XC90, un Suv imponente e lussuoso ma che regala un grande comfort per chi lo guida ed i suoi occupanti. E come se non bastasse, è anche elegante ed ecologica grazie alla tecnologia mild hybrid che abbatte i consumi grazie all’energia accumulata dalla batteria di 48 V.
Sette posti, un nuovo display touchscreen da 11,2 pollici che rende l’esperienza di guida ancora superiore, ha una potenza di 250 cavalli. La peculiarità di questa vettura è però l’autopilot: di fatto si può azionare fino a 50 km/h ed agisce agendo sulla frenata, sull’accelerazione e la sterzata della vettura a prescindere dal conducente. Un’auto che, peraltro, non è proprio per tutte le tasche: ha infatti un valore di 81mila euro.