La Cina si impone da anni come una nazione cardine nel mondo dei motori, ma ora arriva una citycar elettrica a basso costo dall’Europa.
Negli ultimi anni non ci sono dubbi sul fatto che il mercato delle auto elettriche ha visto nella Cina una delle sue nazioni cardine. Le motivazioni sono tra le più svariate, ma non si deve di certo dimenticare il fatto che questa nazione ha modo di accedere alle terre rare, il che le permette di abbattere i prezzi per la produzione di veicoli che altrimenti sarebbero molto costosi.
In Europa si sta cercando di puntare moltissimo su questo mercato, nonostante molte perplessità diffuse, abbastanza comprensibili. L’elettrico per ora non sta di certo dando i risultati sperati, motivo per il quale è molto distante dalle quote di mercato che si era prefissato negli anni passati.
Ora però i colossi del Vecchio Continente stanno provando a cambiare rotta e lo vogliono fare con dei modelli a basso costo e con marchi iconici. Tra questi vi è per esempio il progetto della Renault, con la casa transalpina che ora ha modo di mettersi in mostra con una piccola elettrica davvero perfetta per ogni occasione.
Renault Twingo diventa elettrica: il prezzo sarà il suo pezzo forte
Le auto elettriche al giorno d’oggi sono prettamente viste come delle vetture che sono l’ideale per potersi muovere nelle grandi città. Per questo motivo si deve cercare di creare la situazione ideale per un perfetto rapporto tra qualità e prezzo, con la Renault che quando si parla di utilitarie non è di certo seconda a nessuno.

La Twingo elettrica è una di quelle auto che può stravolgere il mercato, dato che si parla di un suo lancio di vendita a un prezzo che sarà di soli 20 mila euro. Un grandissimo affare, con il motore al proprio interno che avrà modo così di erogare un massimo di 85 cavalli e non è niente male nemmeno l’autonomia.
Questa infatti si stanzia su di un totale di 300 km con una sola ricarica, più che sufficiente per la città. Per il momento la Renault ha presentato il prototipo di quella che sarà la Twingo del futuro, ma è evidente come ci si trovi di fronte a un veicolo innovativo e sicuramente al passo con i tempi e che ha tutte le carte in regola per diventare amato e richiesto.