Auto+distrutta+dalla+grandine%2C+l%26%238217%3Bassicurazione+paga+a+una+sola+condizione%3A+se+non+ce+l%26%238217%3Bhai+gode+solo+il+carrozziere
derapateallaguidait
/articolo/auto-distrutta-dalla-grandine-lassicurazione-paga-a-una-sola-condizione-se-non-ce-lhai-gode-solo-il-carrozziere/24779/amp/
curiosità

Auto distrutta dalla grandine, l’assicurazione paga a una sola condizione: se non ce l’hai gode solo il carrozziere

Pubblicato da
Beatrice

Fai attenzione se la tua auto viene distrutta dalla grandine, l’assicurazione paga in un solo caso. Se non la hai è un salasso

L’assicurazione dell’auto è obbligatoria per potere circolare sulle strade del nostro paese, non tutte le polizze però garantiscono lo stesso tipo di copertura. Oggi sono moltissime le compagnie che offrono soluzioni su misura per gli appassionati e che offrono diversi tipi di clausole e tutele. Il primo consiglio è sempre quello di leggere con cura tutto quello che l’assicurazione propone, e quelle che sono le circostanze che possono rientrare sotto la tutela dell’assicurazione per non trovare poi brutte sorprese in caso di incidente che non rientra nella propria polizza.

Tra le circostanze più insidiose per gli automobilisti ci sono sicuramente i casi in cui l’auto riporta danni dovuti alle forti grandinate. Anche in questo caso si possono evitare le alte spese di riparazione affidandosi all’assicurazione, ma solo in una particolare circostanza.

Auto danneggiata dalla grandine, attenti all’assicurazione

Se non si vuole essere colti di sorpresa dalle grandinate estive, trovandosi poi ad avere un’auto danneggiata e una polizza assicurativa che non copre i danni di questo tipo, è sempre bene accertarsi di avere stipulato una assicurazione che metta al riparo anche dai danni causati dagli eventi atmosferici.

Auto danneggiata dalla grandine, attenti all’assicurazione – derapate.allaguida.it

Se siete in una zona dove le grandinate sono frequenti e violente, avere un’assicurazione specifica contro questo tipo di eventi può essere un vero salva-vita che vi aiuta a risparmiare molto sui costi di riparazione della vostra auto. In caso contrario, ogni eventuale bozzo o graffio sulla vostra carrozzeria peserà completamente sulle vostre tasche. Non si parla di un danno di poco conto, ma di spese che possono arrivare a costare centinaia di euro, quando non addirittura più di mille euro. Insomma, sottovalutare questo aspetto può costare davvero carissimo.

Spesso quando si stipula l’assicurazione si pensa al risparmio immediato, salvo poi trovarsi nei guai nel momento in cui capita un evento che non si è preso in considerazione e non rientra in quelli che possono essere risarciti. Meglio dunque essere sempre preparati, e poter contare sul risarcimento dell’assicurazione nel momento in cui avviene. Ovviamente, nel caso in cui l’auto venga danneggiata dalla grandine e si debba richiedere l’intervento dell’assicurazione, come avviene per tutti gli altri casi di sinistro è necessario certificare quello che è il danno e il fatto che sia effettivamente dipendente da eventi atmosferici con la documentazione del caso.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Addio Aston Martin, arriva la cessione definitiva: la situazione è critica

Cambio storico per Aston Martin: la cessione segna una fase decisiva e lascia aperte domande…

26 minuti fa

Tesla nei guai, il modello di punta ha dei problemi: bisogna riportarlo indietro

Tesla è un modello simbolo della mobilità elettrica, finiscono al centro di una spinosa campagna…

1 ora fa

Telepass normale contro ricaricabile: perché solo uno dei due è percepito come pericoloso da alcuni utenti?

Il Telepass è un accessorio eccellente per migliorare la propria esperienza in auto, ma è…

2 ore fa

E’ crollata la Ferrari, dramma per tutto il Paese: tanti miliardi in fumo

La Ferrari deve fare i conti con un grosso problema, visto come diversi miliardi sono…

3 ore fa

Dacia Duster, il nuovo modello più completo a 7000 euro fino a settembre: la comprerà tutta Italia

La Dacia sta crescendo sempre di più sul mercato odierno e ora un modello lo…

4 ore fa

La prima “Ferrari” che arriva dalla Cina: motore V8 da urlo ma costa poco

Negli ultimi anni la Cina è cresciuta in modo impressionante e ora sta per dare…

5 ore fa