Il Governo Trump guarda alle auto elettriche, con le notizie che non sono confortanti per il futuro di queste vetture.
Non sono di certo mancate le polemiche attorno all’elezione di Donald Trump, ma quando vi è un voto democratico, esso è sacro e deve essere rispettato fino in fondo. Il repubblicano dunque è entrato alla Casa Bianca per la seconda volta nella propria vita, dopo il mandato dal 2016 al 2020, sconfiggendo prima di Hilary Clinton e poi Kamala Harris.
Per tanti anni, il Presidente degli USA, sembrava essere dichiaratamente avverso alle auto elettriche, dichiarando anche come queste fossero un semplice regalo alla Cina. Le cose però si sono sicuramente ammorbidite nel momento in cui è entrato a far parte del proprio Governo anche il CEO di Tesla, ovvero Elon Musk.
In molti sono rimasti senza parole di fronte a questa decisione, considerando infatti come Musk avesse anche bloccato l’account Twitter di Trump. Ora i due sono amici inseparabili, ma a quanto pare i problemi verso l’elettrico rimangono. Gli USA con Biden avevano dato vita a una serie di agevolazioni sull’acquisto dell’auto elettrica, ma ora siamo di fronte a un cambiamento che sta già facendo molto discutere.
Trump blocca i finanziamenti: problemi per l’elettrico
Si sa che al momento le auto elettriche non sono di certo quelle più popolari e apprezzate sul mercato. Questi modelli infatti sono visti per ora come altamente inaffidabili, soprattutto nel momento in cui si parla di autonomia. Questi veicoli infatti possono percorrere solo poche centinaia di chilometri prima di doversi fermare per ricaricare, con le tempistiche che sono decisamente più lunghe rispetto a un pieno di benzina.
Inoltre il costo della produzione di queste auto fa sì che il loro costo di vendita si impenni, il che non fa altro che allontanare ancora di più i potenziali clienti. L’unico modo poter abbattere le spese è quello che i Governi, coloro che stanno cercando in tutti i modi di sponsorizzare queste auto, vengano incontro ai cittadini con degli aiuti, ma Trump e i suoi, secondo il Reuters, sembrano intenzionati a eliminarli.
Dunque non sarà più possibile ricevere degli aiuti economici per acquistare un’auto elettrica, con queste che saranno così trattate a tutti gli effetti come le altre auto. Una scelta che sembra portare così alla fine delle vetture elettriche, almeno negli USA, o forse sarà la spinta definitiva delle aziende per produrre questa tipologia di auto in modo tale che possano essere delle reali alternative alle auto termiche.