La Formula 1 è sempre sinonimo di grandi innovazioni sul mercato delle quattro ruote e ora l’elettrico si affida a essa.
Non c’è dubbio alcuno sul fatto che il motorsport sia la molla che fa scattare la grande passione per le auto ai più giovani, con la F1 che è la categoria più nota e amata. La maggior parte dei grandi marchi non vede l’ora di poter entrare a far parte di queste gare, anche se solo pochi hanno modo di poter inserire il proprio nome in queste gare leggendarie.
La Ferrari è la più amata di tutte, considerando anche come sia stata l’unica ad aver preso parte a tutti i Mondiali della storia dal 1950 a oggi. Il Cavallino Rampante dunque ha segnato un’epoca e soprattutto ha saputo legarsi in modo indissolubile con il pubblico italiano, ma oltre alle emozioni in pista, la F1 ha regalato anche una serie di eccezionali aggiornamenti il mondo delle auto di serie.
Si sa che oggi si sta cercando di virare in modo deciso verso le auto elettriche. Il 2035 non è poi così lontano e sempre più appassionati sono terrorizzati da un particolare. Queste vetture infatti hanno un alto rischio di incendi, a causa di cortocircuiti della componente elettrica, ma dalla F1 può giungere un’innovazione geniale che salva il mercato.
Giungono nuove grandi innovazioni nel mondo dei motori e lo si vede con il lancio di Aspen Aerogels, una società che avrà modo di beneficiare di 670 milioni di Dollari, ovvero 617 milioni di Euro, sottoforma di prestito dal Dipartimento dell’Energia statunitense, per poi fare sì che siano prodotte delle nuove batterie termiche di nuova generazioni.
Queste batterie saranno utilizzate esclusivamente per le auto elettriche, con la loro produzione che sarà fatto in modo tale che questi dispositivi siano altamente leggere. La composizione sarà di fatto realizzata solo con gel, il che permetterà di evitare qualsiasi forma di fuoco e di incendio, con la sua produzione che permette l’estensione dell’incendio.
Si tratta di una tecnologia che è già utilizzata sia sui mezzi NASA che su quelli della F1, ma la brutta notizia sono i costi di produzione. La Aspen Aerogels spiega come per ogni batteria che sarà progettata per una singola auto sarà necessaria una spesa che andrà tra i 300 e i 1000 Dollari, dunque tra i 276 e i 920 Euro. Un altro duro colpo per i clienti che vedranno impennare i prezzi, ma almeno renderanno più sicure le auto elettriche.
Targhe polacche in Italia, un metodo sempre più diffuso per risparmiare su bollo e assicurazione.…
Le moto crossover stanno raccogliendo sempre più successo e ora BMW e Honda tremano di…
Incredibile rivale per la FIAT Panda sul mercato in Italia, con il colosso italiano che…
Le auto al giorno d'oggi sono sempre più sicure e lo dimostra anche questa vettura…
La Ferrari in questi anni ha dovuto fare i conti con delle grandi rivali e…
Questo SUV ha l'anima da fuoristrada: mix vincente, costa davvero pochissimo. Con poco più di…