Oggi vi parleremo di diverse auto che costano molto meno rispetto al solito, sono modelli eccezionali che possono essere vostri a meno di 10.000 euro. Scopriamo tutti i dettagli di queste offerte.
Acquistare un’auto nuova nel 2025 è diventato un serio problema per la clientela, dal momento che gli aumenti degli ultimi anni sui prodotti appena usciti dalle fabbriche sono stati colossali. Pensate che il prezzo medio di un’auto nuova in Italia è compreso tra i 27 ed i 30 mila euro, mentre prima del Covid-19 faticava a toccare quota 19.000 euro. Insomma, siamo di fronte a degli aumenti pari al 40%, e si teme che la situazione possa peggiorare.
Tuttavia, nella seconda metà di settembre partiranno gli incentivi auto 2025 in Italia, un’occasione per poter svecchiare il proprio garage spendendo meno rispetto al solito. Va detto che il Ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, ha annunciato che potrebbe esserci un ulteriore rinvio di qualche settimana, ma per il momento non ci sono altre informazioni in tal senso. Sul sito web “Autoeveryeye.it“, si è parlato di quattro auto elettriche in vendita sotto i 10 mila euro grazie agli incentivi, ed ora andremo a scoprire di quali vetture si tratta.
Auto, con gli incentivi ci sono 4 elettriche a meno di 10 mila euro
Ecco le auto elettriche saranno in vendita anche sotto i 10 mila euro grazie ai nuovi incentivi statali, ovviamente prendendo il massimo degli sconti disponibili.

- BYD Dolphin Surf: La nuova auto elettrica del colosso cinese che sta spopolando dalle nostre parti ha un prezzo di listino di 19.490, che possono diventare 10.490 euro, ma anche 8.490 euro con il massimo dello sconto, che è pari a 11 mila euro;
- Leapmotor T03: A prezzo pieno, è un modello disponibile a 18.900 euro, ma che possono diventare 7.900, un’occasione che è impossibile da non prendere in considerazione;
- DR 1.0: Si tratta del modello più piccolo messo a disposizione dalla casa di Macchia d’Isernia, che da un prezzo base di 18.900 euro vedrà il proprio costo d’acquisto precipitare a quota 7.900 euro;
- Dacia Spring: L’auto elettrica della casa rumena costa 17.900 euro nell’allestimento base Expression, ma il suo prezzo potrà scendere a 6.900 euro con ISEE inferiore a 30.000 euro. Viceversa, lo sconto sarà di 9 mila euro, per un prezzo finale di appena 8.900 euro.