Auto%2C+il+nuovo+divieto+severissimo+spiazza+tutti%3A+non+si+potr%C3%A0+pi%C3%B9+fare
derapateallaguidait
/articolo/auto-il-nuovo-divieto-severissimo-spiazza-tutti-non-si-potra-piu-fare/21627/amp/
curiosità

Auto, il nuovo divieto severissimo spiazza tutti: non si potrà più fare

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutto divieto per gli automobilisti, con la novità che è una mazzata che fa tremare tanti guidatori senza parole.

Stanno diventando ormai sempre più frequenti i casi nei quali le istituzioni portano a diversi divieti in ambito stradale. Un problema evidente, in quanto le multe stanno diventando frequenti e alla fine ciò non fa altro se non creare via via sempre più sconforto da parte dei cittadini.

Lo si è visto anche con il nuovo CdS, con questi che ha portato con sé delle innumerevoli polemiche, in quanto considerato come eccessivamente severo e soprattutto che ha comportato solo un aumento delle sanzioni, più che delle reali modifiche per il bene dei cittadini. Dunque non è sicuramente un periodo semplice, senza dimenticare come anche all’estero non manchino le restrizioni.

Le aziende stanno cercando di rinnovarsi, ma questa pratica diventa molto complicata. Una delle grandi novità di questi anni è la necessità di puntare sulle auto con guida autonoma, con l‘Intelligenza Artificiale che è considerata il futuro, ma allo stesso tempo sono molti coloro che pensano come in strada non sia la soluzione migliore, tanto che arrivano pesanti blocchi.

Cina ridimensiona la guida autonoma: che mazzata

Una delle nazioni che negli ultimi anni ha dimostrato di puntare maggiormente sugli sviluppi tecnologici nel settore delle auto è stata senza dubbio la Cina, con la nazione asiatica che con l’elettrico ha saputo imporsi come pochi avrebbero creduto in precedenza. Questo però non significa che la guida autonoma sia considerata il futuro.

Cina ridimensiona la guida autonoma: che mazzata (derapate.allaguida.it)

In realtà arrivano delle brutte notizie per coloro che invece sognano un aumento di queste vetture, considerando infatti un tragico incidente che ha coinvolto la Xiaomi SU7 ha portato a una drastica decisione. Il Ministero della Sicurezza infatti ha deciso di bloccare per il momento lo sviluppo delle auto con guida autonoma.

Una scelta che ha davvero dell’incredibile e del clamoroso, visto come negli ultimi anni vi sia stato un sensibile sviluppo nel settore della guida autonoma. Si tratta però di un blocco molto particolare, tanto è vero che la Cina ha spiegato come ci saranno delle multe pesantissime verso tutte quelle aziende che sovrastimeranno le capacità della guida autonoma delle loto auto. Questo ha l’obiettivo non di vendere delle auto con guida autonoma per convincere i clienti, ma fare sì che si conoscano effettivamente i reali parametri di una tecnologia innovativa e che fa ancora molta paura.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ferrari, Leclerc ha deciso di cambiare: le dichiarazioni sorprendono i tifosi

Leclerc ha deciso di cambiare qualcosa di importante: i tifosi sono rimasti sorpresi dalle sue…

1 ora fa

John Elkann, spunta l’annuncio di vendita sulla Ferrari: prezzo stabilito, presto avrà un nuovo padrone

Incredibile annuncio da parte di John Elkann, con il numero uno di Stellantis che lascia…

2 ore fa

L’ufficialità è una batosta pesantissima per il gigante dei motori: chi l’avrebbe mai detto, se crolla anche lui c’è davvero da preoccuparsi

Un'ufficialità drammatica per questo marchio, che è un gigante nel mondo dei motori, ma che…

3 ore fa

Dacia, svelata la nuova top di gamma: prezzo da sfregarsi le mani e quanti optional

La Dacia alza l'asticella delle proprie auto e ora c'è un top di gamma che…

4 ore fa

Italiana e a basso costo: c’è una nuova moto che sfida le grandi a prezzo di scooter

Le moto italiane hanno sempre dimostrato di poter raccogliere un grande successo e ora ne…

11 ore fa

Verstappen assente a Miami, comunicato improvviso della Red Bull: svolta a poche ore dal GP

Max Verstappen fa preoccupare i suoi tifosi, con l'assenza da Miami che ha creato non…

12 ore fa