Auto+usate+su+Amazon%2C+ora+%C3%A8+finalmente+realt%C3%A0%3A+quanto+si+risparmio+e+come+funziona
derapateallaguidait
/articolo/auto-usate-su-amazon-ora-e-finalmente-realta-quanto-si-risparmio-e-come-funziona/29175/amp/
Categories: NEWS

Auto usate su Amazon, ora è finalmente realtà: quanto si risparmio e come funziona

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Amazon amplia i propri orizzonti e ora si ha modo di acquistare delle auto usate.

Da un po’ di anni a questa parte è evidente la crescita sul mercato internazionale da parte di Amazon, con questo colosso che ormai è parte integrante della vita di tutti i giorni. La maggior parte delle persone effettua ormai quotidianamente acquisti dalla piattaforma in questione, ma nessuno poteva immaginare anche la vendita di auto usate.

In un periodo storico dove la vendita di automobili è ai minimi storici, risulta sicuramente molto ambizioso il fatto di voler puntare sulla vendita di esse. Si deve però ricordare come l’usato non sia il nuovo e dunque si ha modo di contenere sensibilmente i prezzi di vendita, con Amazon che ora fa un grande regalo ai clienti.

Lo si vede infatti da come si sia deciso di portare avanti un progetto molto ambizioso e particolare. Si tratta infatti del lancio sul proprio mercato interno della vendita di auto usate ed è solo l’ultimo passaggio di una serie di sviluppi che sono legati in modo diretto proprio all’automotive.

Amazon e la auto usate: che rivoluzione

Nel 2024 aveva fatto molto discutere come Amazon avesse deciso di puntare sulla vendita di vetture nuove e a quanto pare i risultati stanno dando i loro frutti. Amazon ha dunque deciso di ampliare sempre di più gli orizzonti e per farlo ha scelto di abbattere le barriere e pensare alla vendita di auto usate.

Amazon e la auto usate: che rivoluzione (derapate.allaguida.it)

Un progetto molto interessante che però al momento è limitato. Si tratta infatti di una serie di annunci che sono legati alle vetture Hyundai delle concessionarie di Los Angeles, ma questo è solo l’inizio. Ricordiamo infatti come negli USA l’utilizzo di Amazon è ancora più frequente e comune rispetto a quanto non sia in Europa e in Italia.

Per poter mettere le mani su queste vetture basterà entrerà in quella che è la sezione Amazon Autos e a quel punto si avrà la possibilità di entrare in contatto con i vari concessionari che avranno modo di poter entrare in contatto con un numero sempre maggiore di clienti. Dunque, una volta che si è sdraiati e comodi nel letto e si starà controllando il telefono, si avrà modo anche di acquistare una vettura usata di indubbia qualità di casa Hyundai, una vera e propria rivoluzione che dimostra come i tempi stiano cambiando ancora una volta.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

22 ore fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

2 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

3 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

4 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

5 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

6 giorni fa