Autonomia infinita e prezzo low cost, con queste auto vai lontanissimo: le migliori sul mercato

Autonomia pazzesca per questi modelli a basso costo e ora anche le auto elettriche cominciano a farsi strada.

Sono diverse le polemiche negli ultimi anni sono state fatte nei confronti delle auto elettriche, con questi veicoli che non sono di certo considerati ancora come meriterebbero. Una delle motivazioni principali che non sta dando modo a queste vetture di essere apprezzate pienamente è legato al discorso dell’autonomia.

Dopo una ricarica, con questa che avviene in modo molto più dilazionato nel tempo rispetto al classico pieno di benzina, la possibilità di rimanere in strada è limitata a poche centinaia di chilometri. Non si può negare dunque che, in un periodo storico dove le auto a benzina e a gasolio hanno compiuto dei sensibili passi avanti sotto questo punto di vista, passare alle versioni elettriche può sembrare un passo indietro.

Anche le grandi case sanno perfettamente come l’autonomia stradale sia una delle principali cause che sta frenando l’ascesa di queste auto. Ecco allora come mai è bello notare come ci siano alcuni colossi che hanno trovato il modo di alzare sensibilmente la loro tenuta stradale, senza dimenticare inoltre di mantenere i costi davvero molto contenuti.

Mini Counrtyman All Electric e non solo: auto elettriche con grande autonomia

I clienti possono tirare un sospiro di sollievo, perché è possibile acquistare un’auto elettrica con ottima autonomia, senza per forza dover pagare una fortuna. Lo si vede per esempio con il caso della Mini Counrtyman All Electric, con questa vettura che si presenta con un prezzo di vendita base di 38.700 Euro e il suo consumo è solo di 15, kWh ogni 100 km.

Mini Countryman
Mini Countryman All Electric (Mini Press Media – derapate.allaguida.it)

A migliorare ancora di più le prestazioni ci pensa la Renault Megane, con la vettura elettrica francese che invece si stanzia sui 14,9 kWh ogni 100 km. Questo lo porta a essere l’auto che in assoluto può venire incontro maggiormente ai clienti per quanto riguarda i consumi, testimonianza di come in Renault cambino poco le caratteristiche tra termico ed elettrico.

Anche il questo caso il prezzo è di 38.050 Euro, mentre cala ancora di più il costo per la Kia EV3, con questa che ha consumi per 15,8 kWh, ma parte da soli 35.590 Euro. Più o meno le stesse cifre sono anche quelle di FIAT 600 e di MG 4, con queste che invece si stanziano rispettivamente su 15,1 kWh ogni 100 km e 16 kWh. Risultati dunque più che accettabili e che dimostrano come le auto elettriche sono destinate a diventare sempre più rinomate e complete.

Gestione cookie