Novità importanti sul mercato dell’elettrico, perché ora c’è un colosso che non teme il confronto con la benzina nemmeno per l’autonomia.
Sono diversi i punti deboli che sono stati rappresentati in questi anni dalle auto elettriche, partendo per esempio da un costo davvero elevatissimo delle sue vetture. Allo stesso tempo però si deve tenere in considerazione anche il fatto di come l’autonomia sia molto contenuta.
Sempre più persone hanno deciso di continuare con l’utilizzo di mezzi termici soprattutto per questo che non è di certo un problema di poco conto. Intanto però sono sempre di più le nazioni che stanno cercando di portare avanti questo progetto davvero molto ambizioso, con il Nord Europa che da questo punto di vista risulta davvero all’avanguardia.
Ecco dunque come mai sia interessante notare che cosa bolle in pentola in terra olandese, con la Flynt che è una nuova startup che si fa apprezzare per il fatto di aver dato vita a dei veicoli commerciali elettrici e con un’autonomia pazzesca. Infatti la sua produzione ha lasciato tutti senza parole e ora saranno tanti coloro che vorranno mettervi le mani sopra.
Flynt: il veicolo commerciale che stravolge l’elettrico
Il fatto che sempre più aziende stiano puntando sull’elettrico è sicuramente molto positivo, ma forse ben pochi immaginavano un impatto così importante fin da subito della Flynt. Infatti in questi anni i veicoli commerciali hanno visto ancora di più un sensibile rallentamento per quanto riguarda le vendite, ma con questi van ora non è di certo più un problema l’autonomia.

L’intento è quello di andare oltre al concetto di auto a gasolio, con la produzione che però non è ancora realizzata in uno stabilimento proprio, ma è in collaborazione con la MiracoMotor, parte integrante della GAC, noto colosso cinese. Tra le ultime novità vi è un bellissimo e favoloso modello che permette di contenere al proprio interno uno spazio di carico che è compreso tra gli 8,7 e 16,5 metri.
Non manca anche lo sviluppo tecnologico, tanto è vero che siamo di fronte a un veicolo commerciale che sfrutta un display da 12,8 pollici e che può sfruttare sia Apple CarPlay che Android Auto. La batteria è dunque il suo punto di forza, dato che può garantire un’autonomia complessiva di ben 500 km, con il passaggio all’80% che avviene in soli 20 minuti, una vera e propria rivoluzione che può aiutare il settore.