Autostrada+A1%2C+la+chiusura+terrorizza+gli+italiani%3A+si+proceder%C3%A0+solo+in+viabilit%C3%A0+ordinaria
derapateallaguidait
/articolo/autostrada-a1-la-chiusura-terrorizza-gli-italiani-si-procedera-solo-in-viabilita-ordinaria/15001/amp/
Categories: NEWS

Autostrada A1, la chiusura terrorizza gli italiani: si procederà solo in viabilità ordinaria

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Chiusura per l’autostrada A1, con la notizia che risulta essere un durissimo colpo per la viabilità quotidiana.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che l’autostrada è il modo migliore per potersi spostare da una città all’altra, con la rapidità di queste strade che è davvero unica. Per questo motivo, nel momento in cui si arriva a una condizione dove avviene la chiusura di una tratta centrale e primaria come la A1, qualcuno va in confusione.

Siamo di fronte infatti alla strada principale del Belpaese, quella che permette di collegare Milano con Napoli, passando per città di primaria importanza come Bologna, Firenze e Roma. Ogni giorno sono decine di migliaia le auto che vi passano al proprio interno, dunque ogni possibile problema, anche il minimo, può essere molto spesso causa di seri problemi.

Questa autostrada ha però un punto che è stato molto spesso criticato, ovvero la parte che passa tra gli Appennini. In un primo tempo la sua tratta era davvero molto lunga e tortuosa, senza dimenticare come la ristrettezza delle corsie creava non pochi problemi. Per fortuna è giunta la tanto attesa “Direttissima” che ha affiancato la “Panoramica”, ma ora ci saranno dei problemi per molti cittadini.

Chiusura della A1: ecco luogo e ora

I lavori in corso sono sempre dietro l’angolo ed ecco dunque come ancora una volta hanno colpito l’autostrada più famosa d’Italia, ovvero la A1. Già di recente si è dovuto assistere alla chiusura del tratto che andava da Calenzano fino a Barberino, tra la mezzanotte del 25 gennaio e le 8 del 26, ma non è finita qui.

Autostrada A1 (Ansa – derapate.allaguida.it)

Da poco si è appena conclusa un’altra chiusura, ovvero legata al casello di Valdarno, per chi giunge da Firenze, con il blocco che è durato dalle ore 22 di martedì 28 fino alle 6 di mercoledì 29. Non c’è però pace per questa autostrada, infatti gli automobilisti devono segnarsi anche un’altra chiusura che è già iniziata questa notte e che proseguirà anche per il 29 e il 30 gennaio, dalle ore 21 alle 6.

In questa circostanza i tratti che saranno chiusi saranno quelli che andranno da Località Aglio e Pian del Voglio, in direzione di Bologna. Quindi anche coloro che dovevano uscire a Roncobilaccio non lo potranno fare, con il consiglio in questi casi che è dunque quello di uscire a Badia, prendendo però la Direttissima. Sono giorni dunque molto intensi sull’A1 in Toscana, con gli automobilisti che non vedono l’ora che tutto ciò finisca.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ferrari F80, svelati tutti i segreti che custodisce: scopriamo com’è fatta dentro

La Ferrari F80 sorprende ancora. all'interno custodisci tantissimi segreti. Vediamo com'è fatta dentro, ne vale…

20 minuti fa

Chi produce il marchio Cupra? Oggi è il top del top anche grazie a questo dettaglio

C’è un motivo preciso se Cupra, nel giro di pochi anni, è diventata una vera…

1 ora fa

George Russell, addio Mercedes: insieme ad un campione per vincere il titolo

La Mercedes pensa a delle rivoluzioni future e ora Russell rischia il posto. La stagione…

2 ore fa

Altro schiaffo all’Italia di Stellantis, il milione di auto lo faranno in un’altra fabbrica: nome mai sentito

L'Italia e Stellantis continuano a punzecchiarsi e ora arriva un altro problema. Che non sia…

3 ore fa

E’ il Suv più affidabile al mondo e costa quanto una Dacia: non si può desiderare di meglio

I SUV sono i modelli più richiesti sul mercato e ora la Dacia trema di…

4 ore fa

Ha un motore simile alla Ferrari ma è piccolissimo: gli appassionati restano a bocca aperta

La Ferrari è da sempre il punto di riferimento per gli appassionati, ma ora c'è…

5 ore fa