Autostrada%2C+abbonamento+a+prezzo+fisso+e+viaggi+un+anno+intero%3A+costa+meno+di+100+euro
derapateallaguidait
/articolo/autostrada-abbonamento-a-prezzo-fisso-e-viaggi-un-anno-intero-costa-meno-di-100-euro/14837/amp/
Categories: NEWS

Autostrada, abbonamento a prezzo fisso e viaggi un anno intero: costa meno di 100 euro

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Incredibile novità in autostrada, con la possibilità di guidare a meno di 100 Euro per meno di un anno che è realtà.

Anche per il 2025 abbiamo assistito a un sensibile aumento del prezzo di varie tratte autostradali, con il pedaggio che diventa sempre più un chiaro ed evidente problema per gran parte degli italiani, soprattutto per coloro che sono costretti per lavoro a lunghi spostamenti. Una situazione che a quanto pare continua a non vedere una soluzione, con le alternative a questo sistema che ci sarebbero.

Autostrada (derapate.allaguida.it)

Naturalmente tutti quanti sognano di poter arrivare un giorno alla medesima scelta della Germania, con la nazione teutonica che ha deciso di rendere gratuita per tutti il passaggio nelle sue strade ad alta percorrenza. Da tutto a niente è probabilmente impossibile, ma ci sono comunque delle possibili alternative, come per esempio la scelta della Vignette.

Questa è una soluzione comune nelle vicine Svizzera, Slovenia e anche in quell’Austria che dimostra di essere in continua crescita. Il suo sistema autostradale è davvero ottimo e soprattutto presenta una serie di agevolazioni non solo per i suoi cittadini, ma anche per chi viene dalle altre nazioni.

Vignette austriaca: il prezzo è da sogno

Se dovessimo prendere in considerazione la Vignette più vantaggiosa tra Svizzera e Austria, quella elvetica è sicuramente la migliore per chi vive all’interno dei propri confini, visto come si stanzia su una spesa di soli 40 Franchi, dunque 45 Euro, per un anno. L’Austria ha il grande vantaggio di dare vita a una serie di occasioni anche per coloro che non vivono in questa nazione, facendo delle tariffe di vario genere, rendendo così l’autostrada davvero molto economica.

Austria (derapate.allaguida.it)

Infatti coloro che hanno bisogno di 10 giorni, magari per godersi una vacanza con gli splendidi paesaggi austriaci, si pagherà l’intera autostrada per soli 9,90 Euro. Chi invece dovesse aver bisogno di una maggiore permanenza, arrivando a 60 giorni, dovrà spendere 29 Euro, ma il vero vantaggio lo si vede con la Vignette annuale.

Ricordiamo come la sua durata è di 14 mesi, infatti a livello annuale comprende anche dicembre dell’anno precedente e il gennaio del successivo. Per un anno intero di autostrada austriaca, ecco che basterà pagare solo 96,40 Euro, il che è il medesimo prezzo sia per chi vive in questo Stato che per gli stranieri. Molto utile soprattutto per quegli italiani che vivono al confine e dunque avranno modo di viaggiare senza problemi e con una spesa che in Italia è davvero impensabile.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Choc in MotoGP, è ancora in terapia intensiva: salvo per pochi centimetri

Paura in MotoGP, con la massima competizione a due ruote che ha rischiato di dover…

5 ore fa

FIAT cambia marcia, ciao ciao utilitarie: il futuro è questo, stanno per arrivare

Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…

7 ore fa

Nuovo divieto incredibile, ti metti in auto e devi subito pagare 1000 euro senza neanche accenderla

Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…

8 ore fa

Bagnaia, addio Mondiale? Annuncio durissimo per i tifosi della Ducati

Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…

9 ore fa

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…

10 ore fa

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

11 ore fa