Autostrada+bloccata%2C+i+due+genitori+perdono+la+vita%3A+triste+destino+anche+per+le+due+figlie
derapateallaguidait
/articolo/autostrada-bloccata-i-due-genitori-perdono-la-vita-triste-destino-anche-per-le-due-figlie/7450/amp/
Categories: NEWS

Autostrada bloccata, i due genitori perdono la vita: triste destino anche per le due figlie

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Una coppia di genitori ha perso la vita in autostrada dopo un tragico schianto: le due figlie sono rimaste senza mamma e senza papà.

Quando ci si mette in viaggio in autostrada si è sempre ben coscienti dei rischi che si possono correre, specialmente in quei periodi dell’anno dove si formano facilmente code e ingorghi. Il pericolo, in questi casi, è sempre dietro l’angolo e i dati in tal senso parlano chiaro: nel 2023 sono morte più di 3.000 persone in Italia a causa di incidenti stradali, di cui 239 in autostrada e sui raccordi.

Anche quest’anno si sono verificate diverse tragedie in autostrada, compresa quella in Sicilia che ha suscitato profondo sgomento e dolore. Salvatore Caleca, 42 anni, si trovava a bordo della sua auto, una Nissan Qashqai, in compagnia di sua moglie Michela Bucci, 40 anni, e le loro figlie di 5 e 1 anno che viaggiavano dietro sui seggiolini.

La famiglia stava percorrendo la A20 Messina-Palermo in direzione Torrenova, comune di circa 4.500 abitanti in provincia di Messina dove risiedono i parenti del conducente. Caleca, sua moglie e le loro figlie erano partiti da Roma: non mancava molto ormai alla destinazione quando si è consumata la tragedia.

Schianto terribile contro il guardrail: Salvatore e Michela perdono la vita

Nei pressi dello svincolo di Brolo, a una ventina di chilometri da Torrenova, l’auto guidata dal 42enne ha cominciato a sbandare per poi schiantarsi contro il guardrail. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo a Salvatore e Michela. Gli automobilisti che transitavano in quel momento hanno subito soccorso la coppia e le bambine: purtroppo per i coniugi non c’è stato nulla da fare, mentre le piccole sono state miracolosamente tratte in salvo.

I due coniugi muoiono nello schianto: le loro figlie restano senza padre e madre – Foto Canva (Derapate.allaguida.it)

Il tragico incidente ha gettato nello sconforto tutta la comunità di Terranova: la famiglia Caleca è molto conosciuta in paese. Il sindaco Salvatore Castrovinci ha anche disposto il lutto cittadino e ha annullato tutti gli eventi previsti per i giorni successivi. I primi rilievi sul luogo dello schianto sono stati condotti dalla Polizia Stradale, mentre l’inchiesta per capire cosa sia realmente successo è stata affidata alla procura di Patti guidata dal procuratore capo Angelo Cavallo.

La Procura di Patti ha anche provveduto a inviare gli atti alla Procura dei Minori di Roma con lo scopo di individuare un tutore che si occupi delle due bambine, accudite momentaneamente da nonni e zii. Destino crudele per le due piccole, rimaste senza padre e madre e ora in attesa di una nuova famiglia.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

“Non posso accettare questa situazione”, l’annuncio di Leclerc sorprende la Ferrari

Charles Leclerc è stato uno dei più delusi ad Imola e l'ultimo annuncio lascia poco…

5 ore fa

Audi svela il nuovo SUV entry level: sarà accessibile a tutti, prezzi e dettagli

Audi, ottime notizie per gli appassionati del marchio: arriva il SUV entry level, sarà accessibile…

7 ore fa

Fino a 11.000 euro di sconto, il Governo pronto a pagarti l’auto: basta soddisfare una semplice condizione

Adesso l'auto te la paga il governo: hai sino a 11.000 euro di sconto se…

8 ore fa

Alta velocità, tratte cancellate in Italia: disagi enormi per i viaggiatori, niente più treni

Grandi disagi per i viaggiatori: verranno cancellate queste tratte. Non ci saranno più, ecco che…

9 ore fa

Google Maps, ora è finita davvero: non lo utilizzerà più nessuno a causa dell’ultimo aggiornamento

Google Maps ora deve fare i conti con dei grandi rivali e ora c'è un…

10 ore fa

Maxi scooter a prezzi stracciati, il T-Max non lo vorrà più nessuno: ecco i nuovi padroni

Grosse novità per quanto riguarda i maxi scooter, con il TMax della Yamaha che ora…

11 ore fa