Autostrada%2C+dimezzato+il+prezzo+del+pedaggio+in+Italia%3A+finalmente+si+respira
derapateallaguidait
/articolo/autostrada-dimezzato-il-prezzo-del-pedaggio-in-italia-finalmente-si-respira/17709/amp/
Categories: NEWS

Autostrada, dimezzato il prezzo del pedaggio in Italia: finalmente si respira

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti in autostrada, con il prezzo del pedaggio che è dimezzato e finalmente cambia qualcosa.

Le innovazioni che si stanno apportando in autostrada in questi anni sono evidenti a tutti, con il prezzo del pedaggio che inoltre molto spesso tende a salire. Un vero e proprio salasso è avvenuto in questi anni, con ogni anno che sembrava quello giusto per alzare sempre di più i costi.

Non si può dire che non siano avvenute delle migliorie in strada, o almeno si sta cercando di renderle sempre più al passo con i tempi. I lavori in corso sono frequenti, in alcuni casi anche troppi, tanto è vero che vi è anche chi sta chiedendo un annullamento del pedaggio fino a quando non saranno completati, come nel caso dell’autostrada che collega il Piemonte con la Liguria.

Per fortuna però, in un periodo dove si sta cercando solamente di alzare i prezzi, c’è qualcuno che pensa anche al bene dei cittadini. Lo si vede nella Regione Veneto, con un progetto eccellente che permetterà così agli automobilisti e ai lavoratori finalmente di poter risparmiare del denaro.

Pedemontana Veneta: il prezzo crolla

La Regione Lombardia e quella Veneto stanno provando a dare vita a un nuovo concetto di autostrada, con i prezzi che rimangono invariati nella sostanza, ma per alcune categorie vi è un sensibile sconto. In Lombardia si è visto come nelle autostrade di Varese e di Como i lavoratori, che effettuano la medesima strada per almeno 10 volte al mese, hanno uno sconto del 50%, ma migliora ancora di più la situazione in Veneto.

Luca Zaia (Ansa – derapate.allaguida.it)

Ad annunciarlo è stato proprio il Presidente Luca Zaia, con questi che ha spiegato come la Superstrada Pedemontana Veneta avrà uno sconto del 60%. Sarà possibile ottenerlo solo con telepedaggio e nei giorni feriali, dunque quelli lavorativi, per un massimo di due tratte al giorno, dunque andata e ritorno, per una tratta massima di 25 km.

La cosa straordinaria è che tutti quanti gli automobilisti con telepedaggio, e che rispetteranno questo limite chilometrico, avranno modo di poter usufruire di questo sconto decisamente non di poco conto. Il tutto partirà domani, lunedì 10 marzo, e si tratterà di una rivoluzionare in quanto andrà a comprendere tutti i mezzi leggeri, sia che questi siano automobili oppure moto. Una strada che dunque prende una nuova direzione e che permette di diventare una delle più economiche, con questo sconto che la renderà sempre più utilizzata dagli utenti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Sembra una BMW ma è cinese e costa molto meno: il SUV spopola in Europa, che prezzo

Sembra una BMW ma arriva dalla Cina e la paghi molto meno: questo SUV è…

4 minuti fa

Dopo quella su Senna, eccone un’altra: è uscita una docu serie attesissima su Sky, per gli amanti del genere è imperdibile

Arriva un'altra produzione di Sky cha farà molto piacere a tutti gli appassionati dopo la…

1 ora fa

Il clone cinese di MV Agusta spiazza tutti: è identica, ma costa meno della metà

Sembra una MV Agusta ma è cinese e costa molto meno del modello italiano: ha…

2 ore fa

Aprono un fienile e trovano una rara Mercedes: dopo decenni provano a metterla in moto e accade una cosa folle

Non è la prima volta in cui una vecchia auto viene ritrovata in un fienile,…

6 ore fa

Addio definitivo alla Ferrari, decisione irrevocabile: banditi per sempre da Maranello

La Ferrari ha preso una decisione netta per il futuro e Maranello non si vedranno…

7 ore fa

Kia costretta a richiamare due modelli di punta: c’è un bel problema sotto

Richiamo urgente per Kia: c'è un problema di montaggio che può causare guai seri al…

8 ore fa