Grande novità per quanto riguarda i viaggi in autostrada, con questi veicoli che ora avranno modo di potervi entrare.
Muoversi in autostrada ha senso solo se si devono compiere dei lunghi viaggi, il che comporta anche l’utilizzo di veicoli che abbiano una sostanziosa autonomia. Ha davvero poco senso fermarsi in continuazione in autostrada, considerando anche come le stazioni di benzina presenti abbiano alzato il prezzo del carburante in modo a dir poco folle.
Dunque è bene cercare di usare delle auto che siano idonee, anche perché bene ricordare come ci siano anche dei limiti massimi da rispettare. Naturalmente dipende dalle caratteristiche della strada e dal tempo di quella giornata, ma nel caso in cui non rispettasse una velocità di almeno 90 km/h in una corsia di sorpasso a tre corsie, ecco che il CdS prevede una multa che va dai 41 ai 168 Euro, in quanto si è considerati di intralcio.
Ecco allora come mai per tanti anni alcuni veicoli non sono stati omologati per la guida in autostrada. Oggi però i tempi sono cambiati e soprattutto siamo di fronte a un sensibile potenziamento dei mezzi. Lo si vede anche con gli scooter, con questi che ora guardano con maggiore speranza il futuro e si potranno affacciare alle autostrade.
Scooter 125 in autostrada: che occasione
Nonostante non siano di certo considerati come i mezzi migliori per muoversi in autostrada, gli scooter 125 ora potranno essere omologati per questa guida. Questa può essere una grandissima notizia per alcuni cittadini, considerando come la Honda SH 125 risulti essere nettamente lo scooter più amato e richiesto.

Non è però solo questa che può ora andare in autostrada, ma lo scenario si fa molto più allettante e interessante anche per un modello del calibro della Kymco People S. Questa due ruote si presenta con un monocilindrico da 125 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 10,9 cavalli e con un serbatoio da 6,2 litri.
Interessante anche l’opzione che porta alla Peugeot Tweet 125, con la potenza che in questo caso cresce leggermente e si stanzia sugli 11,4 cavalli. Naturalmente quando si parla di scooter 125 non si può mai non citare la Piaggio, con il colosso italiano che ora avrà modo di far gioire i clienti con la Medley che diventa idonea per la mobilità in autostrada. Grandi novità dunque che permetteranno di snellire il traffico e far divenire sempre più richiesti questi scooter già di per sé molto venduti.