Autostrada%2C+ora+ci+possono+andare+anche+questi+veicoli%3A+ecco+i+migliori%2C+addio+traffico
derapateallaguidait
/articolo/autostrada-ora-ci-possono-andare-anche-questi-veicoli-ecco-i-migliori-addio-traffico/17019/amp/
Categories: NEWS

Autostrada, ora ci possono andare anche questi veicoli: ecco i migliori, addio traffico

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grande novità per quanto riguarda i viaggi in autostrada, con questi veicoli che ora avranno modo di potervi entrare.

Muoversi in autostrada ha senso solo se si devono compiere dei lunghi viaggi, il che comporta anche l’utilizzo di veicoli che abbiano una sostanziosa autonomia. Ha davvero poco senso fermarsi in continuazione in autostrada, considerando anche come le stazioni di benzina presenti abbiano alzato il prezzo del carburante in modo a dir poco folle.

Dunque è bene cercare di usare delle auto che siano idonee, anche perché bene ricordare come ci siano anche dei limiti massimi da rispettare. Naturalmente dipende dalle caratteristiche della strada e dal tempo di quella giornata, ma nel caso in cui non rispettasse una velocità di almeno 90 km/h in una corsia di sorpasso a tre corsie, ecco che il CdS prevede una multa che va dai 41 ai 168 Euro, in quanto si è considerati di intralcio.

Ecco allora come mai per tanti anni alcuni veicoli non sono stati omologati per la guida in autostrada. Oggi però i tempi sono cambiati e soprattutto siamo di fronte a un sensibile potenziamento dei mezzi. Lo si vede anche con gli scooter, con questi che ora guardano con maggiore speranza il futuro e si potranno affacciare alle autostrade.

Scooter 125 in autostrada: che occasione

Nonostante non siano di certo considerati come i mezzi migliori per muoversi in autostrada, gli scooter 125 ora potranno essere omologati per questa guida. Questa può essere una grandissima notizia per alcuni cittadini, considerando come la Honda SH 125 risulti essere nettamente lo scooter più amato e richiesto.

Kymco People S (Kymco Press Media – derapate.allaguida.it)

Non è però solo questa che può ora andare in autostrada, ma lo scenario si fa molto più allettante e interessante anche per un modello del calibro della Kymco People S. Questa due ruote si presenta con un monocilindrico da 125 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 10,9 cavalli e con un serbatoio da 6,2 litri.

Interessante anche l’opzione che porta alla Peugeot Tweet 125, con la potenza che in questo caso cresce leggermente e si stanzia sugli 11,4 cavalli. Naturalmente quando si parla di scooter 125 non si può mai non citare la Piaggio, con il colosso italiano che ora avrà modo di far gioire i clienti con la Medley che diventa idonea per la mobilità in autostrada. Grandi novità dunque che permetteranno di snellire il traffico e far divenire sempre più richiesti questi scooter già di per sé molto venduti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Jorge Lorenzo messo alla berlina, finalmente la verità: c’è di mezzo Valentino Rossi

Il cinque volte iridato, Jorge Lorenzo, ha affiancato e poi battuto Valentino Rossi nella sua…

5 ore fa

Stellantis esagera con la sua auto premium: l’anti Alfa Romeo francese ora è ancora più performante

Ancora grandi novità per il gruppo Stellantis, intendo ad investire per migliorare la qualità e…

7 ore fa

Su Ebay costa pochissimo, eccolo l’attrezzo che ti libera da un vero incubo: in auto serve più di tutti

Ebay è diventato da tempo sempre più usato e ora arriva una novità straordinaria. L'acquisto…

15 ore fa

Costano tutte circa 20.000 euro, è tra queste sei l’auto che stai cercando: vai a colpo sicuro, c’è anche la regina dei consumi

In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un…

19 ore fa

Stellantis pronta a fare 2.000 assunzioni: il problema è che non sono in Italia

Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…

1 giorno fa

L’Alfa Romeo più esagerata che si sia mai vista: sotto il cofano aveva un motore che non si teneva

I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…

1 giorno fa