I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura a causa delle novità sugli autovelox: gli ultimi e importanti aggiornamenti.
La prudenza al volante quindi anche il rispetto dei limiti di velocità è fra i principali strumenti per vedere garantita la sicurezza. Il Codice della Strada è piuttosto chiaro e severo in materia, avendo introdotto anche misure ben precise per controllare che si rientri nei parametri e non si ecceda né nei percorsi urbani né in tangenziali e autostrade. La Polizia Stradale sta predisponendo una serie di strumenti che favoriscono un generale miglioramento della sicurezza.
Infatti, l’autorità ha pubblicato un elenco che riguarda le strade interessate alla predisposizione di autovelox temporanei. Una sorta di esperimento per regolare e migliorare il flusso delle vetture in alcune zone molto trafficate e percorse. La novità interessa la Lombardia per le varie autostrade, tangenziali ma anche provinciali.
La lista giurerà gli autovelox di Milano e delle varie province lombarde a cominciare da lunedì 18 novembre fino a domenica 24 novembre. Nell’elenco vengono indicate la data, la strada, la provincia ma non il punto esatto. Perciò bisognerà stare attenti durante l’intero percorso preso in considerazione.
Passando in rassegna l’intera settimana proposta, per il 19 novembre l’autovelox temporaneo è per l’Autostrada A9 Lainate-Chiasso (Co). Per mercoledì 20 novembre, invece, sarà interessata l’Autostrada A60 (VA) oltre la Strada Statale SS 671 della Valle Seriana (Bg) e la Strada Provinciale SP 128 Treviglio-Brignano-Cologno al Serio (Bg). Ancora uno spostamento per il 21 novembre, quando invece bisognerà stare attenti, se si guiderà per la Strada Statale SS 36 del lago di Como e dello Spluga (Lc).
Per il resto della settimana a cominciare dal 22 novembre, il percorso attenzionato dagli autovelox temporanei sarà quello dell’Autostrada A9 Lainate-Chiasso (Co) e al contempo la Strada Statale SS 9 Dir Tang. Est Lodi (Lo). Sabato 23 novembre attenzione per coloro che guideranno sull’Autostrada A07 Milano-Genova (Pv), la Strada Statale SS 629 del Lago di Monate (Va) ma anche per altri due percorsi: la SS 671 della Valle Seriana (Bg) e la Strada Provinciale SP 122 Francesca – Pontirolo (Bg). In conclusione domenica 24 novembre 2024 gli autovelox saranno predisposti lungo la Strada Statale SS 9 Dir Tang. Est Lodi (Lo). Tuttavia bisognerà aggiornarsi costantemente avendo come riferimento il sito della Polizia Stradale per i percorsi che saranno invece selezionati la settimana successiva e quelle a seguire.
I SUV stanno spopolando sempre di più e ora arriva un modello europeo che è…
La holding Stellantis è stata costretta a prendere provvedimenti su due tipologie di vetture, richiamate…
SUV economici: quali sono i modelli più accessibili? Ecco il prezzo del SUV più economico…
Il Giappone non pensa all'elettrico, ma a un nuovo ibrido sul ecologico che sarà davvero…
Il Land Rover è tra i grandi marchi mondiali, con l'Asia che ora ha in…
La Tesla Cybertruck ha già fatto scuola e ora giunge sul mercato dalla Corea un…