Azzera+i+costi+di+mantenimento+dell%26%238217%3Bauto%3A+lo+stanno+provando+tutti%2C+%C3%A8+la+svolta
derapateallaguidait
/articolo/azzera-i-costi-di-mantenimento-dellauto-lo-stanno-provando-tutti-e-la-svolta/9094/amp/
Categories: NEWS

Azzera i costi di mantenimento dell’auto: lo stanno provando tutti, è la svolta

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Continua a migliorarsi il mondo delle auto e ora c’è anche un modo pazzesco per poter abbattere i costi e il loro mantenimento.

Una delle più grandi passioni che vi è al mondo è quella legata al mondo dei motori, il che ha spinto moltissimi cittadini a mettere le mani su di una serie di modelli di vario genere. Anche le varie case hanno puntato moltissimo su di una serie di migliorie che hanno permesso così di acquistare delle vetture in continuo sviluppo tecnologico.

Ora però si sta andando in una direzione un po’ particolare, visto come non tutti i clienti al momento sembrano essere intenzionati ad abbracciare l’elettrico. Peccato però che le istituzioni, capeggiate dall’Unione Europea, sembrano vedere solo questo come il futuro per le auto, anche se è evidente come ci siano delle alternative.

Per prima cosa si deve puntare anche su di un potenziamento dei mezzi pubblici, in modo tale da poter conoscere con certezza quasi assoluta quante saranno le emissioni di CO2 in una determinata città. Inoltre, per chi ha bisogno di auto private a ogni ora, c’è modo di dare vita a un processo chiamato Car Sharing, con sempre più cittadini che ne stanno sfruttando le caratteristiche.

Perché favorire il car sharing? Ecco come funziona

Quando si parla di car sharing si intende la possibilità di noleggiare per un breve periodo determinate auto, con questo che ha dei sensibili benefici anche sull’ambiente. Prima di tutto perché la maggior parte di queste vetture sono elettriche, ma in secondo luogo perché sono di ultima generazione e dunque permettono di essere meno inquinanti anche nelle versioni termiche.

Car sharing (derapate.allaguida.it)

Inoltre il car sharing ha anche la grande caratteristica di non costare assolutamente nulla da un punto di vista della manutenzione. Il cliente infatti avrà la possibilità di utilizzare un veicolo e poi riportarlo alla società che gestisce questo servizio, con le varie spese che sono legate dunque al bollo o all’assicurazione che sono tutte nelle mani di chi noleggia l’auto.

Stesso discorso vale anche per tutte quelle attenzioni che devono essere date alla vettura per poter essere sempre nelle migliori condizioni, con i passaggi dal meccanico che dunque non sono sul conto del proprietario. Indubbiamente il servizio a noleggio si deve pagare, con la possibilità di effettuare questa operazione che può avvenire in modo molto semplice e veloce con il proprio smartphone. Ormai il mondo sta cambiando e anche la mobilità non è più la stessa.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Jorge Lorenzo messo alla berlina, finalmente la verità: c’è di mezzo Valentino Rossi

Il cinque volte iridato, Jorge Lorenzo, ha affiancato e poi battuto Valentino Rossi nella sua…

6 ore fa

Stellantis esagera con la sua auto premium: l’anti Alfa Romeo francese ora è ancora più performante

Ancora grandi novità per il gruppo Stellantis, intendo ad investire per migliorare la qualità e…

8 ore fa

Su Ebay costa pochissimo, eccolo l’attrezzo che ti libera da un vero incubo: in auto serve più di tutti

Ebay è diventato da tempo sempre più usato e ora arriva una novità straordinaria. L'acquisto…

16 ore fa

Costano tutte circa 20.000 euro, è tra queste sei l’auto che stai cercando: vai a colpo sicuro, c’è anche la regina dei consumi

In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un…

20 ore fa

Stellantis pronta a fare 2.000 assunzioni: il problema è che non sono in Italia

Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…

1 giorno fa

L’Alfa Romeo più esagerata che si sia mai vista: sotto il cofano aveva un motore che non si teneva

I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…

1 giorno fa