Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese che subisce delle pesanti critiche.
Quando si diventa compagni di un fenomeno assoluto come Marc Marquez si deve tenere in considerazione il fatto che non si avrà modo di tenere il passo dello spagnolo. L’otto volte campione del mondo è infatti uno dei più grandi della storia, con il suo talento che è ben difficile da poter eguagliare.
Si dovrà inventare qualcosa Pecco Bagnaia nel corso della stagione, perché al momento non basta di certo la sola vittoria di Austin, derivata unicamente dalla caduta di Marquez, per avvicinarlo allo spagnolo. Marc infatti è nettamente superiore al momento a tutti gli altri piloti, con il Qatar che avrebbe dovuto avvicinare Pecco, ma così non è stato.
Altra straordinaria doppietta di Marquez, con la Sprint prima e la gara poi che hanno evidenziato chi sia il re della categoria. Intanto iniziano a giungere delle critiche anche abbastanza pesanti nei confronti di Bagnaia, con Pecco che dovrà dimostrare di saper reagire a certe accuse e non sarà di certo semplice.
Tardozzi accusa Bagnaia:” Un problema il suo assetto della moto”
Davide Tardozzi, Team Manager della Ducati, è stato per tanti colui che forse più di tutti aveva creduto nelle qualità di Bagnaia e aveva fatto di tutto e di più per sostenerlo. Lo si vedeva anche al termine dei vari GP, con i suoi gesti che indicavano come Pecco fosse il numero uno e il migliore di tutti, ma ora giungono delle incredibili novità.

Tardozzi infatti ha evidenziato come la gestione nel box di Bagnaia non sia semplicissima, soprattutto per quanto riguarda il progetto della sua moto. “Bagnaia è molto esigente con l’assetto, perché è un pilota che non vuole mettersi in sella di una moto che non si adatta alle sue caratteristiche. Abbiamo ancora un problema con lui, con il bilanciamento della moto con serbatoio piccolo”.
Il Team Manager dunque evidenzia, in modo velato, la scarsa attitudine di Bagnaia ad adattarsi alle caratteristiche della moto. Un’accusa simile gli era stata mossa in passato da Jorge Martin, con lo spagnolo che lo ha più volte accusato di copiargli l’assetto. Non è di certo il periodo più semplice per Pecco Bagnaia, con il tre volte campione del mondo che deve cercare in tutti i modi di risollevarsi dopo un inizio di stagione no.