Pecco Bagnaia parla del suo futuro in Ducati e ora le cose stanno per cambiare.
Non ci sono dubbi sul fatto che Pecco Bagnaia rappresenti un punto di forza per la Ducati, nonostante in questo 2025 le cose non stiano di certo andando per il verso giusto. Il piemontese deve fare i conti con la crisi di risultati evidente che sta vivendo, con la sua due ruote emiliana che non risponde come vorrebbe.
Da diverso tempo inoltre stanno continuano le critiche nei suoi confronti, in quanto non sta riuscendo a ottenere i risultati del compagno Marc Marquez. Lo spagnolo infatti è un fenomeno con pochi eguali nella storia, dunque è difficile pensare di poter riuscire a tenere il suo passo.
Non sono mancate dichiarazioni abbastanza piccate da parte di Pecco in questo periodo, con l’Austria che si è rivelata la tappa che ha maggiormente scosso il piemontese. Da sempre al Red Bull Ring Bagnaia volava, mentre Marquez non aveva mai vinto, con Marc che però ha vinto con una facilità imbarazzante e Pecco è arrivato mestamente al ottavo posto. Anche per questo motivo non sono mancate le voci su di un suo possibile addio, ma tutto ora è più chiaro.
Bagnaia non molla Ducati:” Mai pensato di cambiare”
In Ungheria Bagnaia ha modo di rifarsi, ma a quanto pare la sua stagione continua a essere deludente e nelle prove del venerdì le sue prestazioni sono ancora ampiamente deludenti. Pecco infatti sarà costretto a partire dalla Q1, con la sua Ducati che dunque dovrà risalire la china per non vivere l’ennesimo weekend da incubo.

A quanto pare però nella conferenza stampa del giovedì, Bagnaia ci ha tenuto a sottolineare come dal proprio punto di vista non ci sia la minima intenzione di cambiare aria in futuro. “Non c’è mai stato nessun problema con la squadra ed è sempre molto di più quello che si dice fuori. Stiamo provando a trovare un modo per capire meglio, da questo weekend analizzeremo tre gare dove ho fatto la differenza l’anno scorso e proveremo a cercare le motivazioni del perché non riesco ad andare come vorrei. Ho sistemato le cose con la squadra e nessuno si è offeso”.
Bagnaia dunque cerca di far rientrare il prima possibile le polemiche scaturite dall’Austria e da quelle dichiarazioni dove affermava che Ducati gli dovesse delle spiegazioni. Pecco ora deve alzare il livello delle prestazioni, perché la sua sella è quella più ambita.