La situazione per Pecco Bagnaia si fa sempre più complicata e ora c’è un problema che sembra essere insormontabile.
Non si può di certo negare il fatto di come il Mondiale del 2025 di Pecco Bagnaia per il momento sia davvero molto deludente. Il tre volte campione del mondo non è mai riuscito a lottare con il compagno Marquez e gli unici due momenti di gloria nei confronti dello spagnolo sono arrivati in seguito a cadute dell’otto volte iridato.
Se già il fatto di dover dividere il box con uno dei più grandi campioni che si siano mai visti nella storia su di un circuito di MotoGP, il tutto peggiora ancora di più quando non si riesce a trovare il feeling con una moto che si conosce da anni. Pecco infatti è il simbolo del dominio Ducati di queste ultime annata, ma forse la sconfitta del Mondiale 2024 gli ha tolto delle energie e delle convinzioni.
Spesso ricorda di non avere più quel feeling con la moto come nel 2024, ma quella moto lo tradì portando al successo Martin. I problemi c’erano anche allora e ora arriva una confessione che per qualcuno sembra essere un qualcosa davvero di molto simile a una resa in vista del proseguo della stagione.
Pedrosa lo ammette:” Bagnaia in una situazione imbarazzante”
Se c’è un altro pilota che sa molto bene che cosa significa essere compagno di squadra di Marc Marquez e non riuscire a tenere il passo del fenomeno spagnolo è Dani Pedrosa. L’iberico è indubbiamente stato uno dei grandi piloti della propria epoca, ma non ha mai vinto il Mondiale MotoGP, con il grande rammarico che è quel 2013 dove vinse il titolo un Marquez al debutto nella categoria massima.

Pedrosa ha così deciso di recente di parlare di quella che è la situazione attuale di Bagnaia attraverso un’intervista che ha rilasciato ai microfoni di Dazn Spagna. “C’è da considerare l’aspetto psicologico e quello mediatico. La Ducati ha scelto Marquez e ora Pecco si trova in una situazione imbarazzante. Pensa ‘Perché devo stare qui con Marc adesso?’, credo che non sia facile da digerire”.
Il pilota spagnolo inoltre sottolinea come sia davvero molto difficile in questa situazione accettare il fatto che il proprio compagno di squadra sia di fatto una macchina da guerra senza macchia e senza peccato. I due hanno stili molto diversi, con la GP25 che sembra essere disegnata su misura per Marquez e Bagnaia deve cercare la svolta.