Polemiche a non finire per una frase di Pecco Bagnaia, con il pilota che però si difende e spiega la versione sulla storia con Marquez.
Che il periodo non sia semplice per Pecco Bagnaia è abbastanza chiaro a tutti, con il tre volte campione del mondo che deve fare i conti non solo contro un compagno di squadra attualmente molto più veloce, ma anche con tutta una serie di polemiche che non sembrano avere fine.
Si è parlato molto del suo legame con Marc Marquez e di recente ha iniziato a far il giro dei vari canali ufficiali un’intervista che avrebbe rilasciato a TNT Sports Bikes. Il giornale, da febbraio 2025, è stato acquistato da Eurosport, e il fatto che sia stato proprio il colosso dell’informazione sportiva a rilanciare quella che di fatto era una propria esclusiva ha reso la notizia ancora più credibile
Bagnaia avrebbe dunque affermato come, non solo l’arrivo di Marquez era derivato dal fatto che la sua stagione 2024 sia stata ricca di errori, ma anche che per il 2025 non ci sarebbe stato più nulla da fare. Affermazioni che hanno fatto subito storcere il naso e ora sembra che si sia arrivati alla verità.
Bagnaia e la falsa notizia su Marquez: che cosa è successo?
Inizialmente Pecco Bagnaia aveva postato una storia sul proprio canale ufficiale nella quale riportava un articolo di Mowmag nel quale smontava questa fantomatica intervista. Il piemontese inizialmente ha ringraziato per il fatto che qualcuno conoscesse l’inglese, mentre poi ha cancellato il tutto limitandosi a un ringraziamento verso il sito che ha smentito così questa intervista a TNT Sports Bikes.

La vera domanda ora è: questa intervista esiste, è stata una creazione dal nulla o c’è stato un problema di comunicazione? La speranza è che sia quest’ultima la verità, un po’ come accadde con la storia del volere tornare alla moto dell’anno scorso. Bagnaia stesso spiegò come in inglese non fosse stato in grado di farsi capire perfettamente, ma il suo intento era quello di sottolineare non come voglia tornare alla GP24, ma come stia cercando con la GP25 il feeling come quando aveva la GP24.
Sicuramente il fatto che una testata affidabile come Eurosport sia caduto in questo modo, cosa che può capitare sia chiaro, fa comunque specie, soprattutto perché si trattava di una notizia arrivata da un dei propri canali. Si attende la conferenza stampa di Jerez, la quale potrebbe essere il luogo giusto per chiarire questa vicenda.