Bagnaia+su+tutte+le+furie%2C+non+lo+accetta%3A+ecco+cosa+ha+fatto+Marc+Marquez
derapateallaguidait
/articolo/bagnaia-su-tutte-le-furie-non-lo-accetta-ecco-cosa-ha-fatto-marc-marquez/17293/amp/
MOTOGP

Bagnaia su tutte le furie, non lo accetta: ecco cosa ha fatto Marc Marquez

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Bagnaia si lecca le ferite dopo la prima gara dell’anno, con l’italiano che spiega il comportamento di Marc Marquez.

Il Mondiale MotoGP del 2025 era chiaramente a trazione ducatista fin dai test iniziali, ma forse nessuno poteva davvero credere che la casa italiana avrebbe dimostrato un così netto impatto al nuovo anno. Non c’è stata solo la Ducati Factory, ma al secondo posto vi è stato modo di ammirare la Gresini di Alex Marquez.

Gli occhi erano tutti puntati sulla nuova coppia d’oro del motociclismo, ovvero quella formata da Bagnaia e da Marc Marquez, ma per il primo round non c’è stata partita. La supremazia dello spagnolo è stata davvero evidente, tanto è vero che l’otto volte campione del mondo ha potuto attuare anche una strategia davvero particolare.

Il suo intento era quello di mantenere quanto più bassa possibile la pressione delle gomme, in quanto questo lo avrebbe portato a incappare in una possibile sanzione. Rimanendo alle spalle del fratello, in modo del tutto volontario, ha potuto dimostrare ancora di più una totale e assoluta tranquillità nel guidare una Ducati che con lui volava. Diverso il caso di Bagnaia, con Pecco che non è stato di certo brillante e si deve leccare le ferite.

Bagnaia su Marquez:” Con noi ha giocato”

Se dopo il terzo posto del sabato nella Sprint Race si era potuto assistere a un Pecco ancora fiducioso per la gara, dopo la prova della domenica la situazione è cambiata. Già il fatto di aver detto di “essersi accontentato” del terzo posto della Sprint Race non ha di certo esaltato i suoi tifosi, ancora scottati dalla sconfitta nel 2024 in favore di Martin proprio per i tanti punti persi nelle gare del sabato.

Ducati (Ansa – derapate.allaguida.it)

Dopo la gara, il tre volte campione del mondo è stato intervistato ai microfoni di Sky e, dopo aver fatto i complimenti a Marquez, ha ammesso che il suo atteggiamento è dipeso proprio dalla sua superiorità. “La situazione è che, o riusciamo a essere come Marc che oggi ha giocato con noi, oppure fai molta fatica come nel mio caso. In generale è una gara dove sono rimasto a guardare. Non sono contento del terzo posto, se lo fossi non dovrei stare qui”.

Bagnaia dunque si lecca le ferite e deve riconnettere il prima possibile. Per mesi si è detto come Pecco abbia la grande occasione di lottare per il titolo ad armi pari con uno dei migliori di sempre, ma servirà una svolta il prima possibile e prestazioni come quelle della Thailandia sono da dimenticare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Fiat Panda a noleggio con una formula spacca mercato: solo lei ce l’ha così, risparmi quando non guidi

Fiat Panda in vendita con la formula del noleggio a lungo termine: il risparmio è…

2 ore fa

Motore nuovo di zecca per il SUV Renault: con un pieno li batte tutti , Avenger e Duster sono avvisate

La Renault ha trovato il modo di mettere in crisi anche altri grandi SUV, con…

3 ore fa

Choc in MotoGP, è ancora in terapia intensiva: salvo per pochi centimetri

Paura in MotoGP, con la massima competizione a due ruote che ha rischiato di dover…

10 ore fa

FIAT cambia marcia, ciao ciao utilitarie: il futuro è questo, stanno per arrivare

Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…

12 ore fa

Nuovo divieto incredibile, ti metti in auto e devi subito pagare 1000 euro senza neanche accenderla

Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…

13 ore fa