Bancarotta in arrivo per il colosso tedesco, ne approfittano i cinesi? Potrebbero comprare anche questo

Brutte notizie dalla Germania, con la bancarotta del colosso tedesco che è un duro colpo e dalla Cina ne possono approfittare.

Le innovazioni e le rivoluzioni nel mondo dei motori, stanno portando con sé dei cambiamenti che si possono definire epocali come pochi altri. Lo si vede anche dal fatto che una delle nazioni cardine in questo settore come la Germania sta attraversando un periodo di crisi, anche per quelli che sono considerati come i suoi marchi Premium.

Anche aziende come Mercedes, BMW o Audi non stanno vendendo come vorrebbero, senza poi parlare dei triste caso della Volkswagen. La casa di Wolfsburg al momento è ben lontana dal poter essere considerata competitiva sul mercato, per parole della sua stessa dirigenza, con il bilancio che piange.

Se i colossi sono in questa situazione, figuriamoci come se la passano tutte quelle aziende che hanno un ruolo nel settore, ma che sono in fase di crescita. Non tutti conoscono Volocopter, con questa società che ha tutte le carte in regola per poter far parlare di sé, ma purtroppo la sua situazione sta mettendo in crisi il proprio futuro ambizioso, con la Cina che non vede davvero l’ora di potervi mettere le mani sopra.

Volocopter passa a Geely? Cosa sta succedendo

In Germania era nata l’azienda Volocopter, con questa che era unica nel proprio genere, considerando infatti come era colei che aveva promosso la produzione di taxi volanti. Una scelta che ha lasciato davvero tutti quanti senza parole, con l’ambizione che era di quelle davvero meritevoli di grande interesse, ma la situazione economica ora è tragica.

Volocopter
Volocopter (Volocopter Press Media – derapate.allaguida.it)

In queste situazioni si sa che le aziende cinesi sono sempre pronte per tirare fuori gli artigli e fare in modo che si possa ampliare il proprio Gruppo. Questo è ciò che ha in mente Geely, con la realtà cinese che sta meditando l’acquisto di una quota di maggioranza di Volocopter, con il colosso che starebbe pensando di investire complessivamente 95 milioni di Dollari, 90 milioni di Euro.

Si tratta di una svalutazione davvero molto pesante, visto come solo nel 2022 il suo valore era di 1,9 miliardi di Dollari, 1,8 miliardi di Euro. Le auto volanti al momento infatti non hanno di certo un grande mercato, con il progetto che in futuro potrebbe diventare straordinario, ma i tempi non sono ancora maturi, motivo per il quale sembra essere necessario l’ingresso in società da parte di Geely, con la Cina che guarda al futuro.

Gestione cookie