Bancarotta+per+il+colosso%2C+istanza+presentata%3A+debiti+insostenibili%2C+%C3%A8+arrivata+la+fine
derapateallaguidait
/articolo/bancarotta-per-il-colosso-istanza-presentata-debiti-insostenibili-e-arrivata-la-fine/6692/amp/
Categories: NEWS

Bancarotta per il colosso, istanza presentata: debiti insostenibili, è arrivata la fine

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Duro colpo per un colosso, con l’azienda che ha dovuto chiudere a causa di una serie di debiti incredibili.

Il mondo dei motori si sta rivoluzionando e soprattutto sono tantissimi coloro che stanno entrando a far parte di questa realtà, ma allo stesso tempo non mancano le grandi realtà del passato che purtroppo stanno sparendo. Lo si vede per esempio anche con dei colossi sensazionali come la Volkswagen, con la casa tedesca che deve rientrare di svariati miliardi di Euro.

Sono diversi i problemi che sono derivati in questi ultimi anni per le grandi case automobilistiche, considerando soprattutto come la rivoluzione dell’elettrico non stia ancora portando ai risultati sperati. Se dunque anche un marchio come Volkswagen si trova pieno di debiti, per Stellantis si è dovuto arrivare al blocco della produzione della FIAT 500e e anche la Ford ha rallentato con la sua gamma elettrica, non va meglio anche ad altre realtà.

Sappiamo come ormai il virtuale e il reale sono due mondi che si stanno avvicinando sempre di più, il che porta così a una serie di sviluppi e miglioramenti tecnologici. Tutti quanti gli appassionati delle gare online conoscono sicuramente il mondo della Fanatec e della Endor AG, per questo motivo non sarà di certo semplice accettare una così triste notizia.

Fanatec, arriva il fallimento: la notizia è un disastro

Purtroppo non c’è più niente da fare per la mitica Endro AG, nota in tutto il mondo per le sue periferiche di simulazioni di guida, con il Tribunale tedesco di Landschut che ha emesso istanza di insolvenza. Infatti è partita la pratica di ristrutturazione, che già era partita da diversi mesi, e che in teoria avrebbe potuto dare vita all’acquisizione della ditta da parte della Corsair.

Fanatec (Fanatec Press Media – derapate.allaguida.it)

A quanto pare le finanze però non erano come ce le si aspettava, con i debiti che erano superiori ai 70 milioni di esposizione con la banca, infatti il computo totale ha raggiunto addirittura i 95 milioni complessivi. Il CEO di Endor, ovvero Andres Ruff, ha comunque voluto ringraziare tutti gli utenti e i partner commerciali per il sostegno e gli aiuti che non sono mancati.

Non sarà di certo semplice superare questo momento estremamente complicato, con la Fanatec che è un punto di riferimento nel settore da quando nacque nel 1997. Sono stati anche diversi i piloti professionisti che si sono allenati con queste guide periferiche, ma ora è giunto il momento di darle il definitivo addio.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Marc Marquez, c’è già uno più forte di lui: dalla famiglia arriva l’ammissione, è più veloce

Il 2025 è stato l'anno della rinascita di Marc Marquez, campione del mondo per la…

33 minuti fa

Problemi in casa Ford per questo famoso modello: la casa americana costretta al richiamo immediato

La Ford è costretta ad un nuovo richiamo di alcuni modelli molto popolari, per via…

3 ore fa

Arriva la rivale della T-Roc? Il nuovo SUV dalla Corea spaventa Volkswagen, è un affare

La T-Roc è una delle auto più apprezzate, ma dalla Corea del Sud arriva una grande…

10 ore fa

Con il nuovo incentivo puoi acquistare una Tesla al prezzo di una Grande Panda: corri subito ad aggiornare l’ISEE

La Tesla da anni sta facendo parlare di sé e ora c'è un'offerta pazzesca per…

14 ore fa

L’auto del Sultano unica al mondo: oggi vale una cifra spropositata grazie a questi dettagli mai visti prima su un’auto

Cosa può desiderare un uomo che ha già tutto? Un’auto da sogno introvabile. Questa è…

1 giorno fa

Ford prova ad attaccare Stellantis: arriva la partnership storica con il colosso europeo nemesi di FIAT

Il colosso americano per farsi strada nel car market europeo ha scelto di avviare una…

1 giorno fa