Duro colpo per un colosso, con l’azienda che ha dovuto chiudere a causa di una serie di debiti incredibili.
Il mondo dei motori si sta rivoluzionando e soprattutto sono tantissimi coloro che stanno entrando a far parte di questa realtà, ma allo stesso tempo non mancano le grandi realtà del passato che purtroppo stanno sparendo. Lo si vede per esempio anche con dei colossi sensazionali come la Volkswagen, con la casa tedesca che deve rientrare di svariati miliardi di Euro.
Sono diversi i problemi che sono derivati in questi ultimi anni per le grandi case automobilistiche, considerando soprattutto come la rivoluzione dell’elettrico non stia ancora portando ai risultati sperati. Se dunque anche un marchio come Volkswagen si trova pieno di debiti, per Stellantis si è dovuto arrivare al blocco della produzione della FIAT 500e e anche la Ford ha rallentato con la sua gamma elettrica, non va meglio anche ad altre realtà.
Sappiamo come ormai il virtuale e il reale sono due mondi che si stanno avvicinando sempre di più, il che porta così a una serie di sviluppi e miglioramenti tecnologici. Tutti quanti gli appassionati delle gare online conoscono sicuramente il mondo della Fanatec e della Endor AG, per questo motivo non sarà di certo semplice accettare una così triste notizia.
Purtroppo non c’è più niente da fare per la mitica Endro AG, nota in tutto il mondo per le sue periferiche di simulazioni di guida, con il Tribunale tedesco di Landschut che ha emesso istanza di insolvenza. Infatti è partita la pratica di ristrutturazione, che già era partita da diversi mesi, e che in teoria avrebbe potuto dare vita all’acquisizione della ditta da parte della Corsair.
A quanto pare le finanze però non erano come ce le si aspettava, con i debiti che erano superiori ai 70 milioni di esposizione con la banca, infatti il computo totale ha raggiunto addirittura i 95 milioni complessivi. Il CEO di Endor, ovvero Andres Ruff, ha comunque voluto ringraziare tutti gli utenti e i partner commerciali per il sostegno e gli aiuti che non sono mancati.
Non sarà di certo semplice superare questo momento estremamente complicato, con la Fanatec che è un punto di riferimento nel settore da quando nacque nel 1997. Sono stati anche diversi i piloti professionisti che si sono allenati con queste guide periferiche, ma ora è giunto il momento di darle il definitivo addio.
Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…
I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…
Targhe polacche in Italia, un metodo sempre più diffuso per risparmiare su bollo e assicurazione.…
Le moto crossover stanno raccogliendo sempre più successo e ora BMW e Honda tremano di…
Incredibile rivale per la FIAT Panda sul mercato in Italia, con il colosso italiano che…
Le auto al giorno d'oggi sono sempre più sicure e lo dimostra anche questa vettura…