Bancarotta+per+il+colosso%2C+istanza+presentata%3A+debiti+insostenibili%2C+%C3%A8+arrivata+la+fine
derapateallaguidait
/articolo/bancarotta-per-il-colosso-istanza-presentata-debiti-insostenibili-e-arrivata-la-fine/6692/amp/
Categories: NEWS

Bancarotta per il colosso, istanza presentata: debiti insostenibili, è arrivata la fine

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Duro colpo per un colosso, con l’azienda che ha dovuto chiudere a causa di una serie di debiti incredibili.

Il mondo dei motori si sta rivoluzionando e soprattutto sono tantissimi coloro che stanno entrando a far parte di questa realtà, ma allo stesso tempo non mancano le grandi realtà del passato che purtroppo stanno sparendo. Lo si vede per esempio anche con dei colossi sensazionali come la Volkswagen, con la casa tedesca che deve rientrare di svariati miliardi di Euro.

Sono diversi i problemi che sono derivati in questi ultimi anni per le grandi case automobilistiche, considerando soprattutto come la rivoluzione dell’elettrico non stia ancora portando ai risultati sperati. Se dunque anche un marchio come Volkswagen si trova pieno di debiti, per Stellantis si è dovuto arrivare al blocco della produzione della FIAT 500e e anche la Ford ha rallentato con la sua gamma elettrica, non va meglio anche ad altre realtà.

Sappiamo come ormai il virtuale e il reale sono due mondi che si stanno avvicinando sempre di più, il che porta così a una serie di sviluppi e miglioramenti tecnologici. Tutti quanti gli appassionati delle gare online conoscono sicuramente il mondo della Fanatec e della Endor AG, per questo motivo non sarà di certo semplice accettare una così triste notizia.

Fanatec, arriva il fallimento: la notizia è un disastro

Purtroppo non c’è più niente da fare per la mitica Endro AG, nota in tutto il mondo per le sue periferiche di simulazioni di guida, con il Tribunale tedesco di Landschut che ha emesso istanza di insolvenza. Infatti è partita la pratica di ristrutturazione, che già era partita da diversi mesi, e che in teoria avrebbe potuto dare vita all’acquisizione della ditta da parte della Corsair.

Fanatec (Fanatec Press Media – derapate.allaguida.it)

A quanto pare le finanze però non erano come ce le si aspettava, con i debiti che erano superiori ai 70 milioni di esposizione con la banca, infatti il computo totale ha raggiunto addirittura i 95 milioni complessivi. Il CEO di Endor, ovvero Andres Ruff, ha comunque voluto ringraziare tutti gli utenti e i partner commerciali per il sostegno e gli aiuti che non sono mancati.

Non sarà di certo semplice superare questo momento estremamente complicato, con la Fanatec che è un punto di riferimento nel settore da quando nacque nel 1997. Sono stati anche diversi i piloti professionisti che si sono allenati con queste guide periferiche, ma ora è giunto il momento di darle il definitivo addio.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio paura da Autovelox: ecco come vincere ogni ricorso, le multe vengono annullate automaticamente

Addio paura da Autovelox: con questo metodo vinci ogni ricorso, le multe si annullano automaticamente. …

10 ore fa

Leclerc si tira fuori, la verità fa malissimo ai tifosi: non c’è più nulla da nascondere

Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…

20 ore fa

1000 CV con un solo motore: potenza assurda, adesso trema anche Ferrari

Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…

22 ore fa

QJ Motor alza la qualità, ma il prezzo resterà stracciato: con questa moto vai ovunque

QJ Motor, prezzo stracciato per questa moto: ti porta ovunque ma spendi pochissimo, potrebbe essere…

1 giorno fa

Citroen esagera: meno di 7.000 euro per la bestseller: altro che Cina o Dacia, è lei la regina

Citroen, sconto esagerato: la bestseller la paghi meno di 7.000 euro. Prezzo assurdo, meglio di…

2 giorni fa

Fiat Tipo verso la pensione: pronto già l’erede, il nuovo SUV fa già decollare le richieste

La Fiat Tipo è sempre più vicina alla fine della produzione: Stellantis ha già individuato…

2 giorni fa