Bancarotta+per+il+colosso%2C+istanza+presentata%3A+debiti+insostenibili%2C+%C3%A8+arrivata+la+fine
derapateallaguidait
/articolo/bancarotta-per-il-colosso-istanza-presentata-debiti-insostenibili-e-arrivata-la-fine/6692/amp/
Categories: NEWS

Bancarotta per il colosso, istanza presentata: debiti insostenibili, è arrivata la fine

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Duro colpo per un colosso, con l’azienda che ha dovuto chiudere a causa di una serie di debiti incredibili.

Il mondo dei motori si sta rivoluzionando e soprattutto sono tantissimi coloro che stanno entrando a far parte di questa realtà, ma allo stesso tempo non mancano le grandi realtà del passato che purtroppo stanno sparendo. Lo si vede per esempio anche con dei colossi sensazionali come la Volkswagen, con la casa tedesca che deve rientrare di svariati miliardi di Euro.

Sono diversi i problemi che sono derivati in questi ultimi anni per le grandi case automobilistiche, considerando soprattutto come la rivoluzione dell’elettrico non stia ancora portando ai risultati sperati. Se dunque anche un marchio come Volkswagen si trova pieno di debiti, per Stellantis si è dovuto arrivare al blocco della produzione della FIAT 500e e anche la Ford ha rallentato con la sua gamma elettrica, non va meglio anche ad altre realtà.

Sappiamo come ormai il virtuale e il reale sono due mondi che si stanno avvicinando sempre di più, il che porta così a una serie di sviluppi e miglioramenti tecnologici. Tutti quanti gli appassionati delle gare online conoscono sicuramente il mondo della Fanatec e della Endor AG, per questo motivo non sarà di certo semplice accettare una così triste notizia.

Fanatec, arriva il fallimento: la notizia è un disastro

Purtroppo non c’è più niente da fare per la mitica Endro AG, nota in tutto il mondo per le sue periferiche di simulazioni di guida, con il Tribunale tedesco di Landschut che ha emesso istanza di insolvenza. Infatti è partita la pratica di ristrutturazione, che già era partita da diversi mesi, e che in teoria avrebbe potuto dare vita all’acquisizione della ditta da parte della Corsair.

Fanatec (Fanatec Press Media – derapate.allaguida.it)

A quanto pare le finanze però non erano come ce le si aspettava, con i debiti che erano superiori ai 70 milioni di esposizione con la banca, infatti il computo totale ha raggiunto addirittura i 95 milioni complessivi. Il CEO di Endor, ovvero Andres Ruff, ha comunque voluto ringraziare tutti gli utenti e i partner commerciali per il sostegno e gli aiuti che non sono mancati.

Non sarà di certo semplice superare questo momento estremamente complicato, con la Fanatec che è un punto di riferimento nel settore da quando nacque nel 1997. Sono stati anche diversi i piloti professionisti che si sono allenati con queste guide periferiche, ma ora è giunto il momento di darle il definitivo addio.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Lancia Ypsilon HF Integrale: vince e convince, può scrivere la storia?

La Lancia Ypsilon HF Integrale vola sempre di più in vetta al Mondiale WRC2 e…

2 settimane fa

Stellantis Pro One ha pronti undici nuovi modelli: svelato il prossimo piano d’azione

Stellantis Pro One alza il tiro e ora si appresta a lanciare undici nuovi modelli,…

2 settimane fa

Cupra Tavascan ancora più tecnologica: attenzione al nuovo dettaglio

La Cupra Tavascan si rinnova ancora una volta e lo fa con un'attenzione alla tecnologia…

2 settimane fa

La Renault sono la ricerca: un calcio al cancro con la Sport & Collection 2026

La Renault dà vita a una splendida iniziativa che ha l'intento di dare un bell'attacco…

3 settimane fa

Audi conquista il lago di Como: la rassegna è da pelle d’oca

Audi alza ancora una volta il proprio livello e lo fa con un evento pazzesco…

3 settimane fa

Volvo rinnova la storica partnership: da 10 anni sempre insieme

La Volvo continua con una partnership storica e ora rinnova ancora questo grande accordo che…

3 settimane fa