Viaggiare da Milano a Bari con un solo pieno sembra pazzesco, ma c’è chi lo può fare.
Al giorno d’oggi ci sono pochi dubbi sul fatto che uno dei principali parametri che tengono in considerazione gli automobilisti prima di acquistare una vettura è la sua autonomia. Questo permette così di ridurre sensibilmente le spese e mantenere i costi contenuti, senza dimenticare come sia un valore aggiunto visto come il costo delle vetture odierne sia altissimo.
Questa è sicuramente una delle motivazioni che sta mettendo in grave crisi le auto elettriche, con questi veicoli che sono ancora ben lontani dall’aver ottenuto quello che ci si attendeva. L’autonomia molto contenuta è un parametro che le sta limitando, con le continue ricariche che non le rendono idonee per lunghi viaggi.
Per questo motivo c’è chi sta cercando di risolvere alla radice il problema e lo si vede con il piano di sviluppo che sta portando avanti un grande marchio come la Polestar. Il colosso svedese infatti ora ha modo di godersi e presentare sul mercato la 3, un modello che permette di viaggiare senza problemi da Milano a Bari.
Polestar 3: l’elettrico con autonomia da record
Finalmente le grandi aziende di auto elettriche stanno capendo come il discorso legato all’autonomia è uno degli aspetti essenziali per poter far sì che le vetture a impatto zero diventino sempre più richieste. Ecco allora come con la 3, la Polestar ha saputo spazzare via ogni dubbio, considerando infatti come di recente abbia avuto modo di percorrere con una sola ricarica un totale di 935,44 km all’interno delle strade del Regno Unito.

Un grandissimo traguardo per la Polestar 3, con questa vettura che ha centellinato moltissimo le energie, visto che per compiere questa impresa ha avuto bisogno di un totale di 22 ore e 57 minuti. Si tratta del record per un SUV, non per un’auto elettrica in generale, con questo che rimane della Lucid Air Gt con 1205 km.
La media di una Polestar è comunque più che valida, infatti si parla di un totale di 706 km con una ricarica. Siamo di fronte a una vettura sportiva e molto prestazionale, tanto è vero che eroga un massimo di ben 300 cavalli e il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in 7,8 secondi. Il prezzo di partenza è di 85.900 euro, con la Polestar 3 che si presenta sul mercato come una delle migliori innovazioni possibili e con un’autonomia del genere non ci sono dubbi sul fatto che i compratori siano destinati ad aumentare.