Oltre a essere elegante, la nuova scrambler low cost è anche molto divertente. Ha conquistato immediatamente i centauri italiani.
Non ha fatto a tempo a essere presentata che già ne parlano tutti i media del settore. Non poteva essere altrimenti, visto che la nuova scrambler low cost apprezzatissima da parte di molti italiani è un concentrato di eleganza e divertimento. Impossibile non rimanere stupiti da ciò che la blasonata Casa inglese è riuscita a produrre, visto che negli anni ci ha sempre regalato dei modelli che hanno fatto la storia.
Infatti, la Royal Enfield ha deciso di stupire tutti con una novità assoluta montata su una roadster. Più precisamente, il nuovo esemplare sarà il secondo, dopo l’Himalayan, a montare un motore monocilindrico e raffreddato a liquido. Ma sarà anche il primo motore Sherpa 450 di questo genere montato su una roadster. Impossibile, quindi, non rimanere incuriositi da questo dettaglio tecnico così esclusivo.
Con la Himalayan, però, condivide solamente il motore e niente altro. Infatti, la nuova roadster di Royal Enfield ha un interasse da 1.440 mm, ben 70 mm più corto in confronto alla enduro. Per quanto riguarda l’altezza sella, invece, è più bassa di 45 mm, giacché fa registrare solamente 780 mm. Inoltre, è una moto anche più leggera dell’Himalayan, di ben 11 kg, grazie ai suoi 185 kg in ordine di marcia con il 90% di benzina all’interno del serbatoio.
Il suo design è moderno ed è capace di poter regalare delle emozioni uniche a ogni centauro che decide di guidarla. La nuova scrambler della Royal Enfield ha già conquistato tutti, specie i molti italiani pronti ad acquistarla il prima possibile.
Si chiama Guerrilla 450 e con il suo motore Sherpa è in grado di poter erogare ben 40 CV a 8.000 giri al minuto, mentre 40 Nm di coppia a 5.500 giri al minuto. Tutto ciò è gestito da parte del ride wire e ci si può affidare a 2 modalità di guida, ossia la Performance e la Eco.
Il suo prezzo è di appena 5.340 euro e a partire dal 17 luglio 2024 sono partite le prime prenotazioni. La Guerrilla 450 della Royal Enfield è presente sul mercato in 3 diverse vairianti, Dash, Analogue e Flash, e con 5 colorazioni. La presentazione di questa “vera roadster è avvenuta a Barcellona durante un evento davvero entusiasmante. Erano tanti ad attenderla, anche perché erano incuriositi dalla piattaforma telaio-motore su cui è stata costruita, la stessa dell’Himalayan. Di certo, la Casa britannica è riuscita a farsi perdonare come si deve per l’attesa.
Le ultime dichiarazioni di Lewis Hamilton hanno completamente spiazzato tutti i tifosi della Ferrari: nessuno…
Grande iniziativa per evitare di bere quando si guida, con la cena offerta che è…
Questa è la FIAT 500 più incredibile che si sia mai vista, toccando un picco…
Lavare l'auto non è sempre consentito e si rischiano delle multe anche molto salate, fino…
Occhio alla svolta che arriva dal Giappone: non ha due ruote, eppure è la moto…
La nuova Hyundai straccia tutti: non ti servono né benzina ne elettrico, fai 700 Km…