Benda, la nuova cruiser fa tremare il mercato: prestazioni super e prezzo accessibile, c’è già la fila

La nuova cruise della Benda è già pronta a sbaragliare la concorrenza. Prestazioni da urlo e prezzo invitante, un mix di sicuro successo

Impossibile non rimanere sbalorditi quando si vede l’estetica e si conosce il prezzo della nuova moto prodotta da Benda. Un mezzo dalle prestazioni impressionanti e dal design di grande impatto che può avere un grande successo sul mercato.

La Benda è nata nel 1994 ed è un marchio che ora parte del gruppo Zhejiang Zhongnan Motorcycle Co. Sin da subito ha saputo stupire con i suoi modelli. Dal 2022 si attendeva l’arrivo di questo modello e ora che è arrivata ha impressionato proprio tutti. Infatti, oltre a essere una motocicletta molto potente, possiede anche un prezzo accessibile proprio a tutti di poco più di 10mila euro, al cambio attuale.

La nuova cruiser, denominata LFC 700, si affida a un potente motore 4 cilindri di ben 676 cm³, capace di erogare fino a un massimo di 98 CV in 11.000 giri al minuto. Sono tre le versioni messe in vendita e si basano proprio sulla differenza dei cavalli erogati: 79 CV, 94 CV e 98 CV. Un’evoluzione decisamente intrigante per il marchio che aveva iniziato il suo percorso di espansione sul mercato internazionale partendo dalla vendita di scooter da 50 cm³ di cilindrata. Ora, con questa moto, la situazione è davvero cambiata.

Benda, tutto sulla la nuova cruiser LFC 700

La LFC 700 ha un telaio in alluminio con forcellone dello stesso materiale. L’impianto frenante utilizza pinze Nielsen e Brembo mentre la sella è molto vicina a terra, un dettaglio questo che conferisce a questo moto un aspetto da power cruiser, reso con un stile davvero ricercato.

Benda Cruiser LFC700
Benda LFC700, le caratteristiche della moto cruiser (Benda) – derapate.allaguida.it

Stile ricercato che emerge anche dalle imponenti gomme montate all’anteriore e al posteriore da 310/35-18 e 130/70-18, in grado di rivaleggiare con quelle in dotazione a un’automobile. Il serbatoio è in grado di poter contenere fino a 17 litri di carburante e possiede 4 scarichi tutti affiancati che fuoriescono dal lato destro.

Il rombo che erogano è in grado di far venire i brividi anche al più scettico sui veicoli di produzione cinese. A rendere questa motocicletta ancor più gradevole e apprezzabile alla vista ci sono due fari a scomparsa, i quali si trovano all’interno di piccoli vani che si possono aprire elettricamente, un ulteriore tocco personale a uno stile già di grande impatto. Al momento, non si hanno notizie sulla possibilità che la Benda LFC700 possa essere commercializzata anche in Italia.

Gestione cookie