Benda%2C+la+nuova+cruiser+fa+tremare+il+mercato%3A+prestazioni+super+e+prezzo+accessibile%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+la+fila
derapateallaguidait
/articolo/benda-la-nuova-cruiser-fa-tremare-il-mercato-prestazioni-super-e-prezzo-accessibile-ce-gia-la-fila/2570/amp/
NEWS

Benda, la nuova cruiser fa tremare il mercato: prestazioni super e prezzo accessibile, c’è già la fila

Pubblicato da
Michelangelo Loriga

La nuova cruise della Benda è già pronta a sbaragliare la concorrenza. Prestazioni da urlo e prezzo invitante, un mix di sicuro successo

Impossibile non rimanere sbalorditi quando si vede l’estetica e si conosce il prezzo della nuova moto prodotta da Benda. Un mezzo dalle prestazioni impressionanti e dal design di grande impatto che può avere un grande successo sul mercato.

La Benda è nata nel 1994 ed è un marchio che ora parte del gruppo Zhejiang Zhongnan Motorcycle Co. Sin da subito ha saputo stupire con i suoi modelli. Dal 2022 si attendeva l’arrivo di questo modello e ora che è arrivata ha impressionato proprio tutti. Infatti, oltre a essere una motocicletta molto potente, possiede anche un prezzo accessibile proprio a tutti di poco più di 10mila euro, al cambio attuale.

La nuova cruiser, denominata LFC 700, si affida a un potente motore 4 cilindri di ben 676 cm³, capace di erogare fino a un massimo di 98 CV in 11.000 giri al minuto. Sono tre le versioni messe in vendita e si basano proprio sulla differenza dei cavalli erogati: 79 CV, 94 CV e 98 CV. Un’evoluzione decisamente intrigante per il marchio che aveva iniziato il suo percorso di espansione sul mercato internazionale partendo dalla vendita di scooter da 50 cm³ di cilindrata. Ora, con questa moto, la situazione è davvero cambiata.

Benda, tutto sulla la nuova cruiser LFC 700

La LFC 700 ha un telaio in alluminio con forcellone dello stesso materiale. L’impianto frenante utilizza pinze Nielsen e Brembo mentre la sella è molto vicina a terra, un dettaglio questo che conferisce a questo moto un aspetto da power cruiser, reso con un stile davvero ricercato.

Benda LFC700, le caratteristiche della moto cruiser (Benda) – derapate.allaguida.it

Stile ricercato che emerge anche dalle imponenti gomme montate all’anteriore e al posteriore da 310/35-18 e 130/70-18, in grado di rivaleggiare con quelle in dotazione a un’automobile. Il serbatoio è in grado di poter contenere fino a 17 litri di carburante e possiede 4 scarichi tutti affiancati che fuoriescono dal lato destro.

Il rombo che erogano è in grado di far venire i brividi anche al più scettico sui veicoli di produzione cinese. A rendere questa motocicletta ancor più gradevole e apprezzabile alla vista ci sono due fari a scomparsa, i quali si trovano all’interno di piccoli vani che si possono aprire elettricamente, un ulteriore tocco personale a uno stile già di grande impatto. Al momento, non si hanno notizie sulla possibilità che la Benda LFC700 possa essere commercializzata anche in Italia.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Addio a Waze, la notizia gela gli utenti: c’entra l’ultimo aggiornamento

Waze è una delle applicazioni più note per quanto riguarda la mobilità, ma ora un…

6 ore fa

Offerta choc con gli incentivi, se hai un ISEE basso vai subito in concessionaria: quest’auto costerà solo 4900 euro

Con gli incentivi questo modello costa pochissimo: se vai dal concessionario e hai un ISEE…

7 ore fa

E’ già finita per la Fiat Pandina? L’erede sembra la mitica Panda degli anni ’80 ma più grande

La Fiat Pandina potrebbe avere le ore contate visto che il futuro dell'erede della storica…

16 ore fa

Piaggio, nuova offerta pazzesca: addio meccanico, non dovrai più pensare a nulla

Piaggio, con la nuova offerta dicI addio al meccanico: non dovrai più pensare a nulla,…

17 ore fa

Accordo totale fino al 2031, è arrivata la firma più attesa in MotoGP: gioisce un’intera nazione

Belle notizie dalla MotoGP, con l'accordo per il 2031 che ora è ufficiale. Anche a…

19 ore fa

Delirio sull’autostrada, svincolo chiuso e viabilità nel caos: tra poche ore non si passa più

L'autostrada in Italia subisce un pesante cambiamento e ora è caos. Non ci sono dubbi…

22 ore fa