Benelli+d%C3%A0+il+colpo+di+grazia+a+BMW+e+Honda%3A+la+nuova+maxi-enduro+%C3%A8+ancora+pi%C3%B9+completa+ed+economica
derapateallaguidait
/articolo/benelli-da-il-colpo-di-grazia-a-bmw-e-honda-la-nuova-maxi-enduro-e-ancora-piu-completa-ed-economica/14262/amp/
Categories: NEWS

Benelli dà il colpo di grazia a BMW e Honda: la nuova maxi-enduro è ancora più completa ed economica

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Benelli alza il livello delle proprie moto e ora presenta una enduro che lascia senza parole anche Honda e BMW.

Il mercato delle moto ha nella categoria delle enduro stradali il proprio principale punto di forza al giorno d’oggi, con le prime due ruote vendute che sono proprio di questa categoria. Il motivo è abbastanza facile da capire, infatti siamo di fronte ai modelli che si dimostrano perfetti per ogni occasione e con qualsiasi tipologia di asfalto.

La Benelli ha dominato il 2024 con la TRK 702, un modello che ha meritato così la palma di moto più venduta di tutto il 2024, riuscendo a staccare anche dei miti assoluti come la BMW R 1300 GS e la Honda Africa Twin. I numeri dunque sono altamente positivi da questo punto di vista per la casa italiana, ma si sa che si deve sempre rimanere sul pezzo.

I cambiamenti e i rinnovamenti sono alla base per poter ottenere un grande riscontro da un punto di vista delle vendite e ora la Benelli ha deciso di alzare l’asticella. Come già aveva fatto con il passaggio dalla TRK 502 alla TRK 702 è arrivato il momento di rendere ancora più aggressiva e potente questa gamma, per la gioia degli appassionati.

Benelli TRK 902 Xplorer: crossover da sogno

Continua lo sviluppo in questi anni della Benelli che ora ha modo di mettersi in mostra con un modello davvero eccezionale come la TRK 902 Xplorer. Questa due ruote è stata presentata in occasione di un grande evento come EICMA, nel quale la Benelli ha dimostrato di poter ampiamente rispettare le attese della vigilia.

Benelli TRK 902 Xplorer (Benelli Press Media – derapate.allaguida.it)

Per ora è comunque ancora un prototipo, con questo stile che però sarà quello che sarà alla base del modello che sarà lanciato sul mercato in seguito. La prima cosa che balza all’occhio è un design che si fa molto più sportivo rispetto al passato, anche perché ora al proprio interno vanta un bicilindrico da 904 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 100 cavalli.

Si tratterà di una moto in grado anche di garantire un’ottima autonomia, considerando come il serbatoio sia di ben 22 litri. Tra le varie dotazioni, la TRK 902 Xplorer ha modo di presentare un parabrezza regolabile elettronicamente e inoltre vi è anche la “tool box”, in modo tale che chiunque dovesse viaggiare da solo, avrebbe modo di portare con sé diverse valigie. Una grande novità che avrà degli aggiornamenti in futuro, con la Benelli TRK 902 Xplorer che punta a dominare il mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Penalità Ferrari, arriva la decisione ufficiale della FIA

Penalità Ferrari, la FIA ha preso la sua decisione ufficiale: come cambia la situazione in…

9 minuti fa

Nuova auto elettrica in arrivo, il prezzo è da record: finalmente faranno concorrenza a quelle a benzina

È in arrivo una quattro ruote elettrica, il cui prezzo davvero è sbalorditivo sopratutto se…

2 ore fa

Russell, addio Mercedes? Le parole del pilota sorprendono i tifosi

George Russell ha parlato del suo futuro soffermandosi sulle voci di addio alla Mercedes: i…

3 ore fa

Formula 1 sotto choc, 260 milioni in 3 anni: lo stanno prendendo davvero, Hamilton-Ferrari a confronto non è nulla

Il team è pronto a presentare un'offerta da 260 milioni in 3 anni pur di…

4 ore fa

F1 GP Arabia Saudita, diretta tv e streaming: si può vedere gratis a Pasqua solo su questo canale

La F1 fa tappa in Arabia Saudita e anche a Pasqua è bene non perdersi…

5 ore fa

Remake assurdo, dalla piccola citycar è nato un crossover: trasformazione totale, di vecchio le è rimasto solo il nome

La piccola citycar torna in una versione davvero innovativa, con i cambiamenti che sembrano convincere…

6 ore fa